U
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
M1 rientra negli eredi legittimi di F1 in quanto coniuge, ecco il punto della questione !!!F1 sono stati considerati morti contemporaneamente: in questo caso M1 è esclusa dalla successione
Come avevamo già accertato, questa esclusione è lecita dato il presupposto che P e F1 sono stati dichiarati deceduti nell'incidente "contemporaneamente" .ma ad ogni modo il quesito rimane sul fatto che M1 sia stata estromessa e se lecito e/o legittimo che sia cosi !!
Assolutamente no !! Della successione si occuparono M, F3 ed F4 estromettendo totalmente M1 dalla medesima (ovviamente i rapporti non erano e sono pacifici!!); legittima e lecita la successione in questi termini ?!Ovvio che rientra nella successione del marito. A meno che non abbia rinunciato con atto notarile in favore dei figli. Hai controllato?
Questo lo hai ripetuto due volte, ma non è chiarissima l'interpretazione, anche se credo tu abbia data quella giusta.Per il resto pre e commorienza sono trattati alla stessa maniera qui.
Ci stiamo sovrapponendo, e mi scuso.Assolutamente no !! Della successione si occuparono M, F3 ed F4 estromettendo totalmente M1 dalla medesima (ovviamente i rapporti non erano e sono pacifici!!); legittima e lecita la successione in questi termini ?!
non c' entra P !! Importa la successione ad F1....[DOUBLEPOST=1410172070,1410171825][/DOUBLEPOST]M1 viene esclusa dalla successione di P.
Non è del tutto esaustivo e quindi corretto.M1 rientra negli eredi legittimi di F1 in quanto coniuge, ecco il punto della questione !!!
Gratis per sempre!