Ciao Luna, mi sono espresso male nel momento che scrivo che il testo dice altro rispetto a ciò che pensavamo noi, ma ben venga la realtà, che questo quesito sia stato già affrontato e risolto e sentenziato.
D ha interpellato Il notaio il 22/23 dic., ha parlato solo con la segretaria, probabilmente a causa di queste festività, il notaio non ha ancora richiamato, pertanto D rimane in attesa, la segretaria a detto che non è un problema a riaprire la sucessione
Ben volentieri trascrivo il testo del testamento:-
Luogo 10-03-08
ore 10 e 40
Io nella persona di (nome e cognome) nata a (-Luogo e data di nascita-) dichiaro che in caso di mia morte venga cremata, solo benedetta, senza funerale.
Chi mi vuol bene mi vuol bene da viva e non da morta, per cui non devono venire assolutamente a vedermi mia nipote nome e cognome (= D), suo figlio (= L ) e il consorte nome e cognome che preciso non hanno diritto ad ereditare nulla.
Giulia stia a casa sua.
Sua sorella, marito e figli non devono venire perchè sono sempre stata nulla.
Non voglio nessuno di amici ed conoscenti vadano a divertirsi a nome mio.
Può venire solo Pisolo, Cucciolo, Dotto ( = M), Eolo, Gongolo, Mammolo ( = F) , Brontolo (= G) , Pippo.
Le mie ceneri spargile nel Po che le porterà al mare.
Grazie
Firma (sempre nome e cognome)
* Giulia nome di fantasia della sua migliore amica d'infanzia.
* Può venire solo :- l' elenco dei nomi altro non sono che i pronipoti tra cui M e i due nipoti riconosciuti come F e G
Chiedete pure qualunque cosa che possa essere di aiuto a sbrogliare la matassa, son ben disponibile,
Al Momento grazie
D ha interpellato Il notaio il 22/23 dic., ha parlato solo con la segretaria, probabilmente a causa di queste festività, il notaio non ha ancora richiamato, pertanto D rimane in attesa, la segretaria a detto che non è un problema a riaprire la sucessione
Ben volentieri trascrivo il testo del testamento:-
Luogo 10-03-08
ore 10 e 40
Io nella persona di (nome e cognome) nata a (-Luogo e data di nascita-) dichiaro che in caso di mia morte venga cremata, solo benedetta, senza funerale.
Chi mi vuol bene mi vuol bene da viva e non da morta, per cui non devono venire assolutamente a vedermi mia nipote nome e cognome (= D), suo figlio (= L ) e il consorte nome e cognome che preciso non hanno diritto ad ereditare nulla.
Giulia stia a casa sua.
Sua sorella, marito e figli non devono venire perchè sono sempre stata nulla.
Non voglio nessuno di amici ed conoscenti vadano a divertirsi a nome mio.
Può venire solo Pisolo, Cucciolo, Dotto ( = M), Eolo, Gongolo, Mammolo ( = F) , Brontolo (= G) , Pippo.
Le mie ceneri spargile nel Po che le porterà al mare.
Grazie
Firma (sempre nome e cognome)
* Giulia nome di fantasia della sua migliore amica d'infanzia.
* Può venire solo :- l' elenco dei nomi altro non sono che i pronipoti tra cui M e i due nipoti riconosciuti come F e G
Chiedete pure qualunque cosa che possa essere di aiuto a sbrogliare la matassa, son ben disponibile,
Al Momento grazie