Certo che è sua la responsabilità di regolarizzare la SUA casa ,prima di vendermela. Ma di cosa parliamo ancora?Un contratto dove il venditore dovrebbe ottemperare a tutto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo che è sua la responsabilità di regolarizzare la SUA casa ,prima di vendermela. Ma di cosa parliamo ancora?Un contratto dove il venditore dovrebbe ottemperare a tutto
Certo che è sua la responsabilità di regolarizzare la SUA casa ,prima di vendermela. Ma di cosa parliamo ancora?
Il Signor Venditore deve aver già provveduto a sanare la sua casa, prima ancora della visita/ chiacchierata/ proposta del Signor Acquirente.Signor acquirente quando si va al rogito?
Non saprei Signor Venditore.
Quando la banca mi concede il mutuo.
Quando e se la banca mi perizia la casa come mi occorre a me.
Oppure quando avrò finito di rinegoziare nuovamente il mio mutuo.
Sì certamente. È solo che questi comportamenti di agenzia e venditori mi stanno mettendo in crisi riguardo la regolarità perfino dell'immobile a questo punto. Mi sono infatti rivolto ad un legale per informazioni e per essere un minimo più sicuro della situazione. Inoltre ho scoperto che i venditori hanno girato una mail all'agenzia ove richiedevano che noi provvedessimo celermente alla richiesta del mutuo. Addirittura da un legale...Non si è mai sicuri , a meno che non si ha una delibera reddituale in mano, ma anche lì si dovrebbe mettere una condizione sospensiva per la regolarità dell' immobile.
In questa precisa vicenda, a mio parere già rischiosa e complicata, il solo fatto di aver messo questa clausola da un pò di conforto al postante.
Di toglierla, per com'è la situazione attuale, non se ne parla (per me).
Scusa, ma non sei più interessato all' immobile? Perché, se venisse messo a posto, tutta questa situazione avrà un esito positivo (ammesso che ottieni il mutuo, ovviamente).
Il Signor Venditore deve aver già provveduto a sanare la sua casa, prima ancora della visita
Gentili utenti, vi invito a moderare i toni, evitare gli attacchi personali e aprire segnalazioni *solo ed esclusivamente* per infrazioni alle regole del forum.
In assenza di una caparra confirmatoria, l'inadempimento del contratto viene compensato dal risarcimento del danno dimostrato o dimostrabile di fronte al giudice.
Io parlavo di sapere di essere finanziabili, è diverso. Se stai facendo un mutuo da 600 euro al mese e ne porti a casa 2000 netti al mese su 13 o 14 mensilità, con percentuale richiesta inferiore al 80%, con durata congrua con la tua età, contratto di lavoro solido, e non hai precedenti di mancati pagamenti o problemi con equitalia puoi anche azzardare a fare a meno della sospensiva quando fai la proposta e invece che subire la trattativa condurla, esistono poi broker in gamba che ci mettono davvero poco a dirti se sei finanziabile, se sei borderline o se non sei finanziabile.Un mutuo ottenibile al 100% penso sia raro
Se c’è la sospensiva il contratto è valido ma non efficace, l’agenzia non doveva incassare, quindi in caso come ti ha già detto te li rende.L'agenzia ha detto che li avrebbe restituiti, ma a questo punto bisogna capire se legalmente ora è tenuta a ridarli.
Ci andrei cauto a tacciare l’AI di disonestà, può essere approssimativo, principiante, può non aver avuto polso o essere stato superficiale, ma la disonestà è altra roba secondo mePerché quanto ad onestà mi pare faccia difetto...
Vi prego, qualcuno glielo spieghi, a me non crederebbe, comunque.Se la condizione per il mutuo, sospendeva gli effetti del contratto, me lo spieghi un risarcimento danni da richiedere al giudice, dove, come e quando si manifesta..?
Gratis per sempre!