U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Va beh scusate... Ma i miei post finiscono sempre in caciara. Pyer, ti chiedo un paio di cose se sono gratis:
Secondo te c'è speranza di riuscire a comprare la casa in oggetto? E quale secondo te la strategia? TOrnare, e fare proposta con modulo dell'agenzia con 1000 euro di caparra e a stretto giro (15g) il compromesso notarile? Con accordo a latere con l'agente in cui si dice che il suo diritto matura dopo il pagamento ATER (l'accordo da te proposto non va bene all'agente).

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Va beh scusate... Ma i miei post finiscono sempre in caciara. Pyer, ti chiedo un paio di cose se sono gratis:
Secondo te c'è speranza di riuscire a comprare la casa in oggetto? E quale secondo te la strategia? TOrnare, e fare proposta con modulo dell'agenzia con 1000 euro di caparra e a stretto giro (15g) il compromesso notarile? Con accordo a latere con l'agente in cui si dice che il suo diritto matura dopo il pagamento ATER (l'accordo da te proposto non va bene all'agente).

Per me non hai alcuna speranza.

Ti sei bruciato.

L'unica cosa che puoi fare, e' recarti dal mediatore di persona e "col cappello in mano", a chiedere di poter acquistare la casa.

Senza dettare troppe condizioni.

Un po' come un uomo va' dalla propria fidanzata a chiedere perdono, per i suoi modi e rozzi e bruschi, con i quali ultimamente egli l'ha trattata.

Molto spesso accade, che la fanciulla offesa, rispedisca al mittente ed in malo modo i fiori portati in segno di perdono.

Diversamente puoi solo acquistare con "azioni pirata".

Ovvero con nominativo diverso dal tuo.

Quelli, appena vedono te e il tuo nome, chiudono i loro battenti a tripla mandata.

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

perdonami se sono diretto.
ma tu, prima di arrivare a questa splendiderrima casa, quante ne hai viste per essere così convinto che questa che hai sottomano è l'occasione della vita che non ricapiterà mai più e che rimpiangerai per le prossime 7 reincarnazioni?

U

Utente Cancellato 11082

Ospite
perdonami se sono diretto.
ma tu, prima di arrivare a questa splendiderrima casa, quante ne hai viste per essere così convinto che questa che hai sottomano è l'occasione della vita che non ricapiterà mai più e che rimpiangerai per le prossime 7 reincarnazioni?

Guarda le mie necessità sono peculiari.
1) Non ho tanti soldi, almeno rispetto alle mie necessità.
2) Ma non posso immaginare di abitare in un loculo romano in mezzo al traffico.
3) Ho determinato la zona, come zona ok di roma. Case costruite dall'INCIS, cat. A2, progetto di architetto famoso, un buon progetto a detta di molti architetti e ing. strutturisti con cui ho avuto modo di parlare. Zona silenziosa, molte case in vendita (ricambio generazionale), giardini condominiali, luminose e prezzo basso al mq (la zona non gode di ottimissima fama, per via del fatto che a un certo punto tali case sono state assegnate come case popolari, ma ripeto inizialmente erano case costruite per dipendenti statali, e a me della fama non me ne frega molto).
4) Siccome faccio il musicista devo avere un'ampia zona "studio" da insonorizzare (costo + 20k già stimato sull'acquisto). DI conseguenza necessito di ultimo piano, quindi a priori escludo tutto ciò che non sia ultimo piano.
5) la casa in questione è la migliore tra le penso 10 visitate in zona, ha la migliore esposizione ed è la più silenziosa.
6) Ce ne sono altre che ho "sottomano", come ho scritto: una non è silenziosa com vorrei, l'altra ha un abuso (se non fosse per questo sarebbe perfetta). Insomma non è facile trovare un'altra casa come quella...

U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Per me non hai alcuna speranza.

Ti sei bruciato.

L'unica cosa che puoi fare, e' recarti dal mediatore di persona e "col cappello in mano", a chiedere di poter acquistare la casa.

Senza dettare troppe condizioni.

Un po' come un uomo va' dalla propria fidanzata a chiedere perdono, per i suoi modi e rozzi e bruschi, con i quali ultimamente egli l'ha trattata.

Molto spesso accade, che la fanciulla offesa, rispedisca al mittente ed in malo modo i fiori portati in segno di perdono.

Diversamente puoi solo acquistare con "azioni pirata".

Ovvero con nominativo diverso dal tuo.

Quelli, appena vedono te e il tuo nome, chiudono i loro battenti a tripla mandata.

E me la rischio senza "accordo a latere"?

Seya

Membro Attivo
Professionista
domanda: se l'acquirente va in agenzia e presenta una proposta pari al prezzo indicato dalla vendita, per legge nom dovrebbe comunque procedere la trattativa?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E me la rischio senza "accordo a latere"?

Uff...

Ancora con questi espedienti..

Possibile che non ci si renda conto della fondamentale importanza dell'intermediario...?

Ho una trattativa prossima al perfezionamento.

Una di quelle pratiche di tipo "chirurgiche".

L'immobile, oggetto di transazione, non era presente in maniera ufficiale, nel nostro portafiglio immobili.

Nelle prime fasi di contatto con i venditori, questi molto candidamente ci hanno piu' volte detto e ripetuto, di non aver intenzione alcuna, di sborsare neanche un centesimo per spese di mediazioni d'agenzia.

Avidi.

Da notare che questi, sono in tre e sarebbe bastato un poco ciascuno, x comporre una mediazione quantomeno "accettabile".

Bene.

Ci siamo accordati solo con l'acquirente, abbiamo fatto accettare la proposta, caparra versata e pure le mediazioni, ci sono gia' state pagate.

Ora, prossimi al preliminare, uno dei venditori, ha proposto, rigirandoci la bozza, delle clausole tutte nel loro favore e che nemmeno erano previste nell'accordo.

Per alcune di queste cautele, si potrebbe "lottare", per vederle riconosciute dall'acqurente.

Se avessero pagato.

Quindi s'e' risposto altrettanto candidamente al venditore non pagante, che quando non si paga una bolletta della luce, si rischia di rimanere al buio.

Quindi se vogliono rispettare il contratto, meglio per loro, noi staremo li' ad attenderli, alla data convenuta.

Diversamente il nostro lavoro e' finito qui.

Pagare la bolletta della luce di casa e' importante.

Ma forse in molti casi pure pagare le mediazioni lo e'.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
4) Siccome faccio il musicista devo avere un'ampia zona "studio" da insonorizzare (costo + 20k già stimato sull'acquisto).

Orpo... e ti bastano a fare le cose seriamente?
Ora capisco parte dei dubbi sulla struttura...

domanda: se l'acquirente va in agenzia e presenta una proposta pari al prezzo indicato dalla vendita, per legge nom dovrebbe comunque procedere la trattativa?

Il mediatore deve essere trasparente, ma questo può anche solo voler dire informare il venditore che "si è presentato nuovamente il cliente con una nuova proposta, l'ho mandato via come tu mi hai detto", salvo poi raccogliere ripensamenti del venditore stesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto