Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Fino ad ora abbiamo parlato di visure, mi sembra che mtt18 non abbia le planimetrie , ne quella d' impianto, ne quella attuale, oltretutto male informato, con l' accesso al cartaceo ( ora si può avere anche lo storico on-line) le planimetrie vengono rilasciate immediatamente.Non hai compreso i contesti.
Esistono 2 realtà catastali che divergono e l'ultima è del 2000.
meglio se rileggi.
Assolutamente no!!
Prima sarebbe una dichiarazione falsa, poi si dovrebbe trovare acquirente allocco
Se poi questo, in altra data Scopre tutto ? Che succede ?
Ci sta, aggiungiamo anche i Periti Edili visto che ci siamo, e se proprio volessimo dirla tutta, aggiungerei anche i Dottori Agronomi.Perchè no Geometra ?
Questa però no, scusa, su quali basi fai questa affermazione?...architetti e ingegneri....meglio lasciar perdere.
Esperienza personale, non è che tutti gli architetti siano livellati a Enzo Piano o tutti gli ingegneri a Nervi, in ogni categoria c' è un top ed un silingCi sta, aggiungiamo anche i Periti Edili visto che ci siamo, e se proprio volessimo dirla tutta, aggiungerei anche i Dottori Agronomi.
Questa però no, scusa, su quali basi fai questa affermazione?
Gli Architetti sono gli esperti di pratiche edilizie quasi per antonomasia. Pagliai, Ingegnere Urbanista, è un pilastro in Italia.
Ti ricordo che più che di un problema catastale, qua si parla di un problema legato all'urbanistica, e non penso che alla scuola dei Geometri si parli troppo di legittimità urbanistica... e se se ne parla, l'insegnante ti ricordo che è sempre un Arch. oppure un Ing.
PS seguo Torresi, quindi di Geometri bravi ne esistono.
Capirai, specie oggi, con le lauree prese a crocette...Esperienza personale, non è che tutti gli architetti siano livellati a Enzo Piano o tutti gli ingegneri a Nervi, in ogni categoria c' è un top ed un siling
Si deve affidare ad un tecnico esperto di quel comune, che conosce la storia e magari ha un database di documentazione da utilizzare per la dimostrazione dello stato legittimo.Ti devi affidare ad un tecnico più competente (no geometra)
Mica si cristallizza tutto a ciò che impari a scuola. Per fare un esempio recente: il SALVACASA, te l'hanno insegnato i soloni del tuo ateneo o ti tocca studiarlo e capirlo come i poveri geometri che imparavano solo a camminare nei campi coi tacheometri?Ti ricordo che più che di un problema catastale, qua si parla di un problema legato all'urbanistica, e non penso che alla scuola dei Geometri si parli troppo di legittimità urbanistica... e se se ne parla, l'insegnante ti ricordo che è sempre un Arch. oppure un Ing.
Gratis per sempre!