PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Puntualizzi l'ovvio!!
Reperire la provvista è SEMPRE un problema dell'acquirente.
L'esempio del mutuo saltato te l'ho evidenziato x farti capire che l'acquirente "Ha le mani libere"...
Provvigioni che spettano..? CERTAMENTE.

Però le domande sorgono spontanee:
Se ( x qualsiasi motivo) niente mutuo, niente assegno (nell'esempio fatto 2 K... di sicuro non coperto) Quale solvibilità può avere questo cliente.
Poi.. Vogliamo parlare dei tempi biblici...?

Saggia la tua ultima osservazione:
Non inserire clausole sospensive.

Che bello il cliente che non la mette e quanto liscia è la pratica.
Incassi e tutti contenti.

Magari fossero tutte così.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
l'acquirente "Ha le mani libere"...
se parti dal presupposto che non ti deve dimostrare niente è ovvio che ha le mani libere ed è altrettanto ovvio che non serve prendere una proposta con sospensiva...

Se ( x qualsiasi motivo) niente mutuo, niente assegno (nell'esempio fatto 2 K... di sicuro non coperto) Quale solvibilità può avere questo cliente.
se non c'è mutuo (dimostrabile), vale la sospensiva...amen, ci abbiamo provato e sapevamo che sarebbe potuto accadere (e comunque, 2.000 euro di caparra confirmatoria non stanno ne in cielo, ne in terra...a prescindere da sospensiva o non sospensiva...), in caso contrario hai le armi per agire...rimane facoltà dell'agenzia e del proprietario valutare pro e contro per usarle o meno.

Saggia la tua ultima osservazione:
a quale ti riferisci?

Puntualizzi l'ovvio!!
veramente rispondo alla tua puntualizzazione ovvia quanto irrilevante nel caso specifico.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perdonami alessandro ma nella pratica è così, la condizione sospensiva sul mutuo di fatto lascia all'arbitrio del compratore l'esito della pratica, almeno fino alla delibera, poi dipende come è concepita.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Perdonami alessandro ma nella pratica è così, la condizione sospensiva sul mutuo di fatto lascia all'arbitrio del compratore l'esito della pratica, almeno fino alla delibera, poi dipende come è concepita.
Ma io non sto contestando questa verità...contesto la rigidità di non voler prendere in considerazione una proposta simile. Poi, se hai letto il botta e risposta con PyerSilvio, ti sarai reso conto, anche per esperienza tua personale, che la proposta scevra da rischi non esiste.
La domanda è semplice...quante compravendite si fanno, in percentuale sul totale, con pagamento in contanti? Volete escludere tutti quelli che chiedono la sospensiva per paura?....Liberi di farlo, per carità...personalmente la reputo una scelta sbagliata.
Se non ci sono imprevisti e concedono il mutuo, ok...in caso contrario è stato fatto un tentativo...dov'è il problema?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bravo...
Ma anche la delibera serve a poco...
Se hai un acquirente "scafato" con la tua delibera puo farci un bel aeroplanino di carta.
..Sai come viaggia...???:triste:[DOUBLEPOST=1400840994,1400840895][/DOUBLEPOST]
Ma io non sto contestando questa verità...contesto la rigidità di non voler prendere in considerazione una proposta simile. Poi, se hai letto il botta e risposta con PyerSilvio, ti sarai reso conto, anche per esperienza tua personale, che la proposta scevra da rischi non esiste.
La domanda è semplice...quante compravendite si fanno, in percentuale sul totale, con pagamento in contanti? Volete escludere tutti quelli che chiedono la sospensiva per paura?....Liberi di farlo, per carità...personalmente la reputo una scelta sbagliata.
Se non ci sono imprevisti e concedono il mutuo, ok...in caso contrario è stato fatto un tentativo...dov'è il problema?
Rischio zero non esiste Mai - VERO-

Io eliminerei i 100% mutuo....
Quelli all '80 e in giù è sempre una lotteria...

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono peggio fidati. ASSAI PEGGIO sono di una nefandezza senza limiti. Ne avrei di aneddoti.. ma questi sono proprio inaudibili....
tu avresti chiamato la nonna nullatenente di @minnie70 per vestirla di tutto punto e mandarla a fare una proposta subordinata al mutuo per lo stesso immobile ma senza sconto del 25%.

una volta accettata la proposta della nonnina, con minnie70 salva, avresti svelato il "piccolo" problema di liquidità che affligge la proponente

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
tu avresti chiamato la nonna nullatenente di @minnie70 per vestirla di tutto punto e mandarla a fare una proposta subordinata al mutuo per lo stesso immobile ma senza sconto del 25%.

una volta accettata la proposta della nonnina, con minnie70 salva, avresti svelato il "piccolo" problema di liquidità che affligge la proponente
Non ho ancora messo "a fuoco" la vicenda... la stavo guardando adesso..
Se me la riassumi ti dico la mia.....[DOUBLEPOST=1400842095,1400842064][/DOUBLEPOST]
Non ho ancora messo "a fuoco" la vicenda... la stavo guardando adesso..
Se me la riassumi ti dico la mia.....
Lo sai che pyersilvio ha delle soluzioni x tutto no....?[DOUBLEPOST=1400842204][/DOUBLEPOST]

...cmq a grandi linee se si tratta di far perdere quattrini ad una banca sono sempre d'accordo.

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma io voglio ritornare a coppe come si dice a briscola. Se questi ragazzi dopo avere versato 2 mila o 5 mila di deposito cazionale e avere firmato in agenzia dopo una decina ventina di gg il preliminare con caparra confirmatoria di 30 -40 mila euro , che sono tipo 1/ 3 del prezzo, e poi non gli davano il mutuo, per qualsiasi motivo , e non c'erano sospensive , risposta secca : non perdevano i 30-40 e i 2-5 dovendo pure pagare l'agenzia? ditemi si o no. Perchè per me è si ed è uno scenario grave. Premesso che si impegnavano anche a dare prova scritta del diniego mutuo! ovviamente! e come termine ultimo per ricevere risposta sul mutuo fissavano 4 mesi , come suggerito loro dalla banca. ( i miei ultimi acquirenti 3 mesi ci hanno messo!)

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
ma io voglio ritornare a coppe come si dice a briscola. Se questi ragazzi dopo avere versato 2 mila o 5 mila di deposito cazionale e avere firmato in agenzia dopo una decina ventina di gg il preliminare con caparra confirmatoria di 30 -40 mila euro , che sono tipo 1/ 3 del prezzo, e poi non gli davano il mutuo, per qualsiasi motivo , e non c'erano sospensive , risposta secca : non perdevano i 30-40 e i 2-5 dovendo pure pagare l'agenzia? ditemi si o no. Perchè per me è si ed è uno scenario grave. Premesso che si impegnavano anche a dare prova scritta del diniego mutuo! ovviamente! e come termine ultimo per ricevere risposta sul mutuo fissavano 4 mesi , come suggerito loro dalla banca. ( i miei ultimi acquirenti 3 mesi ci hanno messo!)
E' quello che non si vuole o si fa finta di non capire....c'è chi sa benissimo (parlo di acquirenti) che la delibera potrebbe essere revocata addirittura a rogito fissato...ma non si vuole concedergli possibilità di tutelarsi...."e ma così non è tutelato il venditore!" Bene, allora cacciate tutti i poveracci che comprano col mutuo o aspettate che ridiventi consuetudine la pre-delibera reddituale (che comunque non garantisce una mazza!)...nell'attesa solo cash!!! Cosa rischia il venditore? Che vada tutto a monte...prende casa e la rimette in vendita dopo un paio di mesi...voglio vedere in due mesi (di questi tempi) quanti potenziali acquirenti ha perso....[DOUBLEPOST=1400849385,1400849247][/DOUBLEPOST]Oltretutto parliamo di proposte che, nella maggio parte dei casi, arrivano dopo che l'immobile è in vendita da svariati mesi senza l'ombra di un'offerta...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto