Cafelab,
non ho da convincere nessuno
il venditore ha dichiarato che NON sussistono oneri o vincoli di qualsiasi tipo
questa dichiarazione - che è una garanzia - vale o non vale?
per me sì, ed il venditore se ne ha da assumere le conseguenze
poi, se la dichiarazione sarà invalida, inefficace, etc., ma comunque è stata fatta, ci potrebbero essere pure altre strade da percorrere
-----------
Lady,
non attenderei l'esito della verifica tecnica e ,se per quello, nemmeno il parere del notaio
non voglio insegnare metodi di lavoro a nessuno, ti dico solo come mi comporterei io col cliente
mi muoverei subito - come ho cercato di scrivere nel mio precedente post - per farmi consegnare dal cliente:
- copia integrale dell'atto notarile;
- copia di tutti i documenti citati ed allegati all'atto;
- eventuale corrispondenza intercorsa, comunicazioni, con l'agenzia o con precedenti professionisti, preliminari, accordi,etc.
tutto,ma proprio tutto
poi, sgombrando il capo da quel che potrebbe essere - o non essere - l'esito della verifica tecnica, li analizzerei alla lente del microscopio
può rivelarsi un lavoro inutile, ma qualche volta - senza preventive impostazioni preconcette derivabili/nti dall'esito della verifica tecnica, la testa lavora meglio perchè non costretta in un unico vicolo
Approfondirei - sotto il profilo strettamente giuridico - le clausole del contratto e tutto il resto della documentazione per impostare e "costruire" la tesi principale e, poi, se del caso anche quella subordinata a favore del mio cliente