• Creatore Discussione Utente Cancellato 78614
  • Data di inizio

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ti rinnovo l'invito a rileggerti il compromesso.
se hai firmato una clausola di visto e piaciuto, con una casa usata, venduta da un privato, non hai molte speranze.
Il contratto preliminare non conta più, è stato superato dall’atto di acquisto.
Quindi, casomai, va letto quello.
La frase “visto e piaciuto”, comunque, non esonera da responsabilità per i vizi occulti.

Quello che mi pare strano, non essendo certo possibile andare sul tetto prima di comprare, che da dentro non si vedesse nulla di strano, velux in cattivo stato o segni di umidità o “colate” di goccia.
Nella mia casa in campagna abbiamo all’ultimo piano le velux, messe più di 30 anni fa, e mai un problema.

La mansarda è in un condominio ?
Sicura che il difetto dipenda dalle velux, e non da lavori fatti sul tetto ?

U

Utente Cancellato 78614

Ospite
Da dentro era impossibile.

Il ragazzo che è venuto ha vederle ha visionato tutto salendo sul tetto, è un lattoniere.

Le velux non più manutentabile si vedono ad occhio nudo ma nn dall interno ma dal tetto.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Occhio che i vizi occulti vanno denunciati al venditore entro 8 giorni, da quando si ha certezza, e temo siano già passati.

U

Utente Cancellato 78614

Ospite
Non ho ancora nulla di scritto e non sono passati 8 giorni.

Dovevo capire da dove veniva l acqua prima se dal tetto o dalle velux.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il contratto preliminare non conta più, è stato superato dall’atto di acquisto.
i stand corrected...
avevo scritto "quando hai compravenduto" al primo post e poi - sbagliando - ho scritto "al compromesso" al secondo. :\

Quello che mi pare strano, non essendo certo possibile andare sul tetto prima di comprare, che da dentro non si vedesse nulla di strano, velux in cattivo stato o segni di umidità o “colate” di goccia.
beh, se davvero c'è malafede, facile pensare che i danni siano stati celati da una mano di vernice tatticamente stesa prima di mettere in vendita l'appartamento.

rimane il fatto che un difetto così macroscopico, per quanto rilevabile solo quando piove, abbastanza difficilmente potrà essere valutato come occulto.
le luci inchiavardate/siliconate, si aprono o sono bloccate?

U

Utente Cancellato 78614

Ospite
Si aprono ma con la premessa che alla prima goccia d acqua vanno cambiate. Non si possono nemmeno tirare le viti per la regolare manutenzione. Sono piene di silicone. Non so se riesco a spiegarmi

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Si,
ma stai ricevendo delle opinioni che non c'entrano nulla con l'eventuale andamento di una causa, molto dipenderà dall'andamento dell' ATP (l'accertamento tecnico preventivo), dallo stato dei fatti, dall'opinione che si farà il CTU, dalle capacità dei CTP, da quelle degli avvocati e in definitiva da quello che stabilirà il giudice

Senti un avvocato e valuta con lui se ci sono i presupposti e se vale la pena di fare causa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto