• Creatore Discussione Utente Cancellato 78614
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 78614

Ospite
velocemente e approssimando.
la mansarda è un ultimo piano con il tetto spiovente; ha una altezza media ponderata non inferiore ai 2,40 metri (ammesse deroghe locali).
è un appartamento a tutti gli effetti, accatastato come tale (A/qualcosa).

il sottotetto è la stessa cosa ma con altezza inferiore al minimo. è accatastato come C/qualcosa, non è un appartamento, non ci si potrebbe abitare.

diciamo che se per comprarlo hai fatto un mutuo e te lo hanno concesso, al 99% non è un sottetto.
È una mansarda

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Vizio occulto non credo proprio, se ti avesse seguito un tecnico prima dell'acquisto forseti avrebbe fatto notare particolari che non avevi visto. Prima di acquistare casa mi sono fatto consigliare da un amico muratore, ed ho evitato fregature che non avevo notato.

brina82

Membro Storico
Professionista
velocemente e approssimando.
la mansarda è un ultimo piano con il tetto spiovente; ha una altezza media ponderata non inferiore ai 2,40 metri (ammesse deroghe locali).
è un appartamento a tutti gli effetti, accatastato come tale (A/qualcosa).

il sottotetto è la stessa cosa ma con altezza inferiore al minimo. è accatastato come C/qualcosa, non è un appartamento, non ci si potrebbe abitare.

diciamo che se per comprarlo hai fatto un mutuo e te lo hanno concesso, al 99% non è un sottetto.

C'è sempre la possibilità che il perito non abbia fatto l'accesso agli atti al Comune e non abbia verificato la destinazione sul progetto, che il costruttore originario abbia alzato di 30-40cm rispetto al progetto, che qualche "genio" abbia acquistato delle cantine facendo l'affare del secolo, pagando un tecnico per effettuare una variazione catastale senza sistemare l'urbanistica...

Ma mi pare che queste cose non interessano al proprietario, spero perchè siano state tutte sviscerate.

U

Utente Cancellato 78614

Ospite
Certo che sono proprio dei bei tipi... Confondono i termini e sembra quasi che la colpa sia di chi glielo fa notare.
Ho chiesto una cosa e me ne viene risposta un altra!

C'è sempre la possibilità che il perito non abbia fatto l'accesso agli atti al Comune e non abbia verificato la destinazione sul progetto, che il costruttore originario abbia alzato di 30-40cm rispetto al progetto, che qualche "genio" abbia acquistato delle cantine facendo l'affare del secolo, pagando un tecnico per effettuare una variazione catastale senza sistemare l'urbanistica...

Ma mi pare che queste cose non interessano al proprietario, spero perchè siano state tutte sviscerate.

Se se se se, non era questa la mia domanda.

Comunque problemi di questo genere dove abito io non ce ne sono,

Ho chiesto altro, se non sapete rispondere potete sempre andare oltre.

Grazie

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
I cosigli che cercavi ti sono stati già dati.
1) Fai quantificare il danno, meglio tramite un tecnico.
2) Incarica un avvocato che contesterà al venditore la cosa e vedi come si mette.
Può essere che troviate un punto di mediazione.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Di persone che erano assolutamente certe di avere una mansarda regolare e che poi si sono rese conto che non era così ne è pieno il forum.

Ma quello che più conta sono realtà concrete e non solo da forum.

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E' inutile continuare ad insistere speculando sulla legittimità della casa,
non avete elementi per giudicarla e non si può fare un accertamento di conformità facendo le pulci ai termini usati colloquialmente

e comunque, forse vi sarà utile sapere che nel caso in una ATP per danni, la destinazione urbanistica eventualmente irregolare non sarebbe rilevante

Quindi ciò che mi è stato detto da un avvocato non è vero.
Mi aveva assicurato che sono vizi occulti.

L'avvocato non ti può "assicurare" nulla
può pianificare la sua linea di azione insieme al CTP, cercando di renderla abbastanza convincente per far pendere il CTU dalla vostra parte

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto