8avogrado, grazie per la risposta. Vedendo le "contestazioni" degli altri utenti, in merito all'età del palazzo, tu cosa ne pensi? Gli artt. 1495 e 1497 sarebbero comunque applicabili?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma nemmeno non poter vivere appieno la mia casa, perché sembra di avere i vicini dentro la mia casa!
Purtroppo è un problema che hanno molti, anche in palazzi più recenti del tuto, come diceva giustamente Cafelab, puoi provare ad insonorizzare magari la camera da letto.
Le nostre non sono contestazioni, ma constatazioni.
Io penso che se andassi in causa, vedendo l'anno di costruzione dell'edificio, il giudice si sdraierebbe a terra dalle risate...
Se volevi un immobile insonorizzato avresti dovuto acquistare un appartamento in classe A o B di nuovissima costruzione, perché quelli che erano stati edificati in classe A prima del 2010 sono passati in classe C...
La classe energetica pero' non da necessariamente garanzie per quel che riguarda l'insonorizzazione.Se volevi un immobile insonorizzato avresti dovuto acquistare un appartamento in classe A o B di nuovissima costruzione, perché quelli che erano stati edificati in classe A prima del 2010 sono passati in classe C...
PEr la certificazione energetica?Non sono un tecnico, quindi non voglio invadere il campo altrui, ma ho avuto in affitto fabbricati che in progetto iniziale erano in classe A e,quando hanno modificato i parametri delle nuove costruzioni sono finiti in classe C.
Uno dei requisiti essenziali era il tipo d'insonorizzazione.
Gratis per sempre!