Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questa mi è nuova, di quali parametri si sta parlando? Come fa un edificio in classe A passare a C? Sono già passati dieci anni? Hanno fatto delle modifiche tali da influenzare i parametri?Non sono un tecnico, quindi non voglio invadere il campo altrui, ma ho avuto in affitto fabbricati che in progetto iniziale erano in classe A e,quando hanno modificato i parametri delle nuove costruzioni sono finiti in classe C.
Uno dei requisiti essenziali era il tipo d'insonorizzazione.
durante la costruzione vorrai dire non sono stati rispettati i criteri per la classe energetica. questo può accadere e il costruttore paga a caro prezzo questa disattenzione chiamiamola così visto che ha l'obbligo di rilasciare la fideiussione. almeno da noi é così. se il costruttore presenta un progetto in classe A il comune da volumi in più e chiede fideiussione. quindi immaginaE' passato in C durante la costruzione.
conosco persone che per ciò che tu definisci un difetto per loro è un pregiocon rumori provenienti dai vicini, di sopra, di sotto e ai lati, potendo in alcuni casi comprendere persino le parole da loro dette
addirittura? se i lavori da te fatti sono stati eseguiti con gli accorgimenti giusti,Sono già intervento in camera da letto, spendendo un sacco di soldi, riducendo lo spazio calpestabile e non risolvendo nulla.
non capisco come possa accadere anche perché se acquisto in A e finisce in C ho comprato altro e sicuramente qualcuno mi dovrà rimborsare. qui non é mai capitato la fideiussione é obbligatoria e sr parte in A deve rispettare quei requisiti.Ripeto, non sono un tecnico, ma so che nel 2010 alcuni parametri sono diventati molto più restrittivi, per cui alcuni progetti antecedenti, che erano stati classificati in Classe A, in corso d'opera, non essendo allineati ad alcuni dei nuovi parametri, sono passati in C...
Gratis per sempre!