Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non so se questo avvia avuto effetto anche rispetto alle soglie delle classi energetiche: sicuramente un edificio venduto nel 2010, era stato progettato quanto meno con i parametri richiesti nel 2008/9: al momento della vendita si sono ritrovati con una qualità inferiore a quella prevista per i nuovi progetti/costruzioni.
queste si riferiscono alle detrazioni per le spese di riqualificazione degli immobili esistenti.Valori fino a dicembre 2007
Valori dal 1/1/2008 al 31/12/2009
Valori dal 1/1/210 al 13/03/2010
Valori dal 14/03/2010 .............
Silvana nessuno mette in dubbio che non l'ha detto la proprietà, ma è evidente che c'è qualcosa che non quadra, se io presento un progetto e dico di andare in classe A lo faccio con dei parametri vigenti alla presentazione del progetto, se cambiano nel corso della costruzione non abbatto i muri mi spiego? E non si può certo declassare l'immobile. Capita nelle ristrutturazioni e infatti Bastimento ha postato la lista dei valori per poter usufruire delle agevolazioni per quell'anno. E' cosa ben diversa. Nel tuo caso il costruttore non ha rispettato i criteri della costruzione infatti all'esame finale la classe non era quella di progetto, non certo per il cambio dei valori ma per il criterio della costruzione dove può non aver rispettato i valori della trasmittanza termico (?) ponte termico (?) per innesti strutturali non idonei ecc.Questo è quello che mi ha detto la proprietà.
Le differenze a cui fate riferimento sono sugli standard della certificazione di casa clima rispetto ai coefficienti della normativa del decreto.
Gratis per sempre!