brina82

Membro Storico
Professionista
Dimostra la volontà tra le parti.

Toglimi una curiosità: a che pro stai cercando di trovare un problema dove non c'é?
Non lo sto cercando, sei tu che non capisci che anche una volontà scritta su un preliminare 1 minuto prima del rogito non dimostra un fico secco ai fini della garanzia della proprietà nei pubblici registri.

Qualora quell'immobile andasse in esecuzione forzata, nessun Giudice lo esproprierebbe, poichè non ne è dimostrata la proprietà in capo al proprietario del piano terra.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Non lo sto cercando, sei tu che non capisci che anche una volontà scritta su un preliminare 1 minuto prima del rogito non dimostra un fico secco ai fini della garanzia della proprietà nei pubblici registri.

Qualora quell'immobile andasse in esecuzione forzata, nessun Giudice lo esproprierebbe, poichè non ne è dimostrata la proprietà in capo al proprietario del piano terra.
Non generalizzare, si parla del caso di specie.

E stai facendo una crociata.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Quando dicevo nei precedenti post che senza visionare la documentazione si possono fare solo che supposizioni -

come quando ho scritto che l'analisi delle problematiche è determinante non mi sbagliavo affatto anche se quello che ho sottolineato era abbastanza scontato.

Secondo me siamo fuori strada .......

Poi motiverò questa mia affermazione se autorizzato da @gciriani il quale mi ha fornito in privato l'atto del Notaio.

Per togliermi una curiosità e soprattutto per cercare di aiutare un amico del Forum (qui siamo tutti amici fino a prova contraria),
Facendo ora delle visure presso il catasto competente mi sono accorto di alcune cose che, a mio dire, aprono scenari diversi.

Dato che qui in diversi ci stiamo adoperando, credo che la corretta informazione come la chiara descrizione del problema sia d'obbligo
(nel rispetto della Privacy)

Sarà mia premura dire la mia se autorizzato dal nostro amico ..............
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto