Mike66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, il mio quesito:
Casa acquistata all'asta - la CTU durante il sopralluogo evidenziava un aumento di superfice di circa 20 mq senza autorizzazione e un cambio di destinazione d'uso (da locale tecnico in civile abitazione).
Se il nuovo proprietario ripristina il precedente stato di destinazione d'uso cioè in locale tecnico rendendo inutilizzabile la cucina in muratura presente e installando una ulteriore caldaia a pelletts oltre al presente termocamino, eviterebbe la demolizione o la sanzione?
In caso affermativo quale sarebbe la procedura? Grazie mille
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Salve, il mio quesito:
Casa acquistata all'asta - la CTU durante il sopralluogo evidenziava un aumento di superfice di circa 20 mq senza autorizzazione e un cambio di destinazione d'uso (da locale tecnico in civile abitazione).
Se il nuovo proprietario ripristina il precedente stato di destinazione d'uso cioè in locale tecnico rendendo inutilizzabile la cucina in muratura presente e installando una ulteriore caldaia a pelletts oltre al presente termocamino, eviterebbe la demolizione o la sanzione?
In caso affermativo quale sarebbe la procedura? Grazie mille
Affidarsi ad un tecnico che comunque dovrà seguire tutto
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma è possibile una soluzione prospettata oppure la demolizione è inevitabile?
Nessuno nel forum potrà darti una risposta per definire la quale è necessario prendere visione della documentazione urbanistica, dell'immobile e delle prescrizioni del piano regolatore. Delle distanze dai confini. Della presenza o meno di vincoli. ECC. ECC.

Quello che posso dirti è che i problemi probabilmente sono due: il cambio di destinazione d'uso da una parte e l'aumento di superficie dall'altra. Se il cambio di destinazione probabilmente può prevedere un ripristino della destinazione legittimata... più spinosa è la questione dell'aumento di superficie in assenza di titolo... che non può certamente dipendere solo dalla corretta destinazione urbanistica dei locali e che potrebbe risultare insanabile...

Effettua i dovuti approfondimenti con un tecnico e... in bocca al lupo!
 
Ultima modifica:

Mike66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io non rientri nel condono straordinario perché le modifiche e gli abusi sono avvenuti dopo il 2007.🤷

A limite sanatoria con demizione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto