mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti, vorrei un consiglio: si vorrebbe dare in affitto una parte della casa come locazione turistica che ha un ingresso indipendente, e creare in quella zona un angolo cottura lungo 120cm in un corridoietto senza finestra attaccato però al soggiorno che invece ha la finestra.
lo potrei fare?? perche ho letto che è vietato avere due cucina in un unica casa. Angolo cottura cosi piccolo è considerato cucina in questo caso?? sono di roma. grazie!!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
salve a tutti, vorrei un consiglio: si vorrebbe dare in affitto una parte della casa come locazione turistica che ha un ingresso indipendente, e creare in quella zona un angolo cottura lungo 120cm in un corridoietto senza finestra attaccato però al soggiorno che invece ha la finestra.
lo potrei fare?? perche ho letto che è vietato avere due cucina in un unica casa. Angolo cottura cosi piccolo è considerato cucina in questo caso?? sono di roma. grazie!!
Così come l'hai descritto non si può fare perchè non rientra nelle regole urbanistiche che invece prevedono finestra e una certa dimensione complessiva minima per una cucina.
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve, la normativa riportare per l'alloggio turistico recita all'art. 40 del regolamente edilizio del comune di roma: "il posto cottura" eventualmente annesso al soggiorno deve comunica con quest'ultimo..."
parla di posto cottura per questo chiedevo
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
lo potrei fare??
Secondo quanto mi ha detto il geometra, che mi sta ristrutturando un appartamento da destinare a casa vacanze, anche per l'angolo cottura ci vogliono determinati requisiti, soprattutto se si una il gas (foro di areazione, finestra, spazio minimo, rilevatore CO, etc..), indipendentemente da quante cucine ha l'immobile. Se si opta per l'induzione ci vuole un collegamento elettrico ad hoc.
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Così come l'hai descritto non si può fare perchè non rientra nelle regole urbanistiche che invece prevedono finestra e una certa dimensione complessiva minima per una cucina.
io vorrei mettere solamente un fornello a induzione, lavadino e microonde e piccolo frigorifero. farei lo scarico con il sanitrit.
lo posso fare o è considerata lo stesso cucina??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto