Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tale dichiarazione risulta dovuta? Quando sarebbe dovuta?
Incollo quanto trovato in rete se può essere utile
Ma è diverso dall’anti riciclaggio.

Sappi però che l’antiriciclaggio lo compila anche il venditore su moduli appositi dell’agenzia e del Notaio, auto dichiarazione, identica all’antiriciclaggio dell’acquirente ma ovviamente vi sono diverse opzioni di scelta in base a venditore o acquirente, quindi provenienza del bene (acquisto/costruito con redditi propri, con redditi di terzi, successione, donazione), oppure provenienza del denaro (reddito da lavoro, ricavato da vendita di beni di proprietà, mutuo).
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Incollo quanto trovato in rete se può essere utile
Ma è diverso dall’anti riciclaggio.
Grazie!
Sappi però che l’antiriciclaggio lo compila anche il venditore su moduli appositi dell’agenzia e del Notaio, auto dichiarazione, identica all’antiriciclaggio dell’acquirente ma ovviamente vi sono diverse opzioni di scelta in base a venditore o acquirente, quindi provenienza del bene (acquisto/costruito con redditi propri, con redditi di terzi, successione, donazione), oppure provenienza del denaro (reddito da lavoro, ricavato da vendita di beni di proprietà, mutuo).
Non mi è mai capitato; non mi torna però: se oggi compro compilo l'antiriciclaggio.

Se tra un mese vendo, non basta il controllo che ha fatto il Notaio un mese fa? Perchè rifare la stessa trafila?

Poi, ancora: se ho comprato 10 anni fa, cosa vuoi che mi ricordi la provenienza di quei soldi 🤣
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se tra un mese vendo, non basta il controllo che ha fatto il Notaio un mese fa? Perchè rifare la stessa trafila?
Perché è una tua dichiarazione che compili e firmi sotto la tua responsabilità. Poi magari vendi tramite un altro notaio ma nulla c’entra, l’antiriciclaggio si compila sempre, per ogni atto.
Poi, ancora: se ho comprato 10 anni fa, cosa vuoi che mi ricordi la provenienza di quei soldi 🤣
Ti ricorderai se hai fatto il mutuo, se i soldi te li hanno dato i tuoi, se hai vinto al Superenalotto, non sono 5€… ti ricordi, sennò ti ricordi lo stesso. 😉

Tutte le cose strane capitano a te :risata:
Insomma… Non proprio tutte! 😂
Alcune arrivano anche da me 🤦🏽‍♀🫣
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto