Nagavio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, qualcuno sa dirmi come posso recuperare il regolamento di condominio contrattuale? Nell'atto di acquisto si fa riferimento ad un regolamento allegato ad un atto dei primi anni 90, il notaio non me lo ha fornito e nessuno ne ha una copia visto che si tratta di una struttura con 5 inquilini tutti appena insediati. La struttura precedentemente era di una società che ha poi venduto ad un'altra società che ha trasformato gli uffici in appartamenti e nessuno ha il regolamento originale.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se ne approvate uno nuovo , quello vecchio non servirà più.
È un amministratore non avrebbe motivo di volerlo vedere.
In teoria hai ragione: ma una volta tanto ritengo che i tali soggetti si muovano con prudenza non del tutto ingiustificata.
Meglio questi dei notai che col copia incolla hanno riportato solo la dicitura, senza verificare cosa stava scritto e renderlo noto agli acquirenti.

Poi nemmeno quel RdC è scritto su tavole di pietra.
 

Nagavio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In teoria hai ragione: ma una volta tanto ritengo che i tali soggetti si muovano con prudenza non del tutto ingiustificata.
Meglio questi dei notai che col copia incolla hanno riportato solo la dicitura, senza verificare cosa stava scritto e renderlo noto agli acquirenti.

Poi nemmeno quel RdC è scritto su tavole di pietra.
si, ma con il copia è incolla dei notai, un giorno uno di noi potrebbe vendere ed il nuovo condomino, risalire ai regolamenti contrattuali e cercare di far valere quelli qualora ci fosse qualcosa di diverso e per lui più vantaggioso. Capisco che si tratta di un'opzione remota ma in ogni modo visto che stiamo partendo da zero forse conviene fare le cose in modo da evitare possibili futuri contenziosi. C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
si. C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?
No: in sostanza dicevo la medesima cosa. Certo ritengo che una eventuale sostituzione di un regolamento contrattuale comporti una ufficializzazione particolare: non so se sia trascrivibile ma mi porrei il problema, se questa impatta in modo significativo sui diritti esclusivi e comuni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto