Karidi

Membro Ordinario
Strutturerei quindi la discussione in due ambiti.

Ho fatto l'esame devo iscrivermi all'albo: E quindi chiedi informazioni riguardanti la CCIA (basta chiedere all'ufficio preposto), se è consigliato appogiarsi da subito ad una associazione.

Seconda parte ho esperienza e voglio partire in proprio
Non ho esperienza e penso che tutti qui gli consiglieranno di appoggiarsi inizialmente da qualcuno che di già avviato per imparare il mestiere, come dicevano i nostri nonni e genitori ;)

Ma solo l'autore del post ci può chiarire quali sono le sue intenzioni, se pensa di aver fatto il corso e aprire senza la minima esperienza pregressa o inizialmente di non affidarsi a qualcuno di già avviato allora sono d'accordo con te, crea un danno per lui, ma ancora peggio crea un danno per la categoria che non gode di molta stima.

Spero di essere stato esaustivo
 

Dennys

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ma ci conosciamo ? Sai con chi posso lavorare ? Sai se ho già chiesto di collaborare per imparare con qualcuno ? Ho forse scritto che domani mattina voglio aprire un'agenzia? No. Io non prendo in giro nessuno, casomai è l'altro utente che prende in giro rispondendo " con delle domande " ad una domanda ; tu e l'altro personaggio state replicando con qualcosa che non c'entra nulla con il significato della domanda. Io non cerco nessun flame, spam, phishing (fra l'altro sti termini, per cortesia...) volevo solo risposte normali ad una domanda normale (come hanno fatto altri utenti) ho preteso troppo? Forse sì.

Io non sono migliore di nessuno per ora e comunque sarà la vita a dimostrarlo, in caso. Quindi prima di fare i saputelli on-line siate più umili e aiutate la gente invece di punzecchiarla senza sapere nulla di chi avete davanti.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Guarda che chi punzecchiava ero io, che ho cominciato quando ti sei irrigidito alla mia osservazione sulla inadeguatezza dei corsi (che quindi non ti rende colpevole di nulla). Sei tu che l'hai messa sul personale, evidentemente sentendoti mancante in qualcosa, se eri tranquillo potevi magari rispondermi "già, non servono a nulla" come hanno fatto molti prima di te... Karidi poi, con il suo scritto, educato e chiaro, non voleva certo accusarti di nulla, mi pare... si, sei un degno agente immobiliare. Di quelli che ben conosciamo.
 

Karidi

Membro Ordinario
Come ho indicato nel post successivo,

"Ma solo l'autore del post ci può chiarire quali sono le sue intenzioni", mi sembra di aver chiarito.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Come ho indicato nel post successivo,

"Ma solo l'autore del post ci può chiarire quali sono le sue intenzioni", mi sembra di aver chiarito.
Non mi pare tu debba giustificarti di nulla, l'antipatico sono io, tu hai scritto cose chiare e pulite, in modo impeccabile. Fossi in te non mi cruccerei.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è che stiamo facendo una gara a chi è più antipatico o saccente o sarcastico.... magari è il momento che vi diate tutti una calmata e rientriate nei ranghi di una normale conversazione, non credete ?

Abbiamo già ampiamente notato che l'eccessiva suscettibilità (da parte di chiunque) non porta a grandi risultati, in termini di chiarimenti e spiegazioni, che sono, peraltro, il fine di questo forum...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto