Giuliabuso

Membro Junior
Privato Cittadino
Nella proposta si parla di Immobile con tutti i dati e pertinenza F1 con tutti i dati. Tutto firmato da tutti i proprietari, di giardino e immobile. Ad un prezzo unico di 70K

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Possono cedere le quote alla madre? Devo chiedere ad un notaio?
Certo che possono, ma ci vuole un atto notarile, con relative spese.
Prova a chiedere al notaio.
Ma dubito che vogliano pagare , visto che il contratto firmato ti consente di comprare tutto, e il problema resta solo per il tuo mutuo.
Cioè, loro sono in grado di rispettare il contratto; sei tu che devi trovare la soluzione, se Consap non finanzia casa+ giardino.

Giuliabuso

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo che possono, ma ci vuole un atto notarile, con relative spese.
Prova a chiedere al notaio.
Ma dubito che vogliano pagare , visto che il contratto firmato ti consente di comprare tutto, e il problema resta solo per il tuo mutuo.
Cioè, loro sono in grado di rispettare il contratto; sei tu che devi trovare la soluzione, se Consap non finanzia casa+ giardino.
Io ho contattato consap e dal centralino mi hanno detto che gli F1 passano, ma non sapevano dirmi se servirà la stessa proprietà per definirlo ad uso esclusivo e pertinenziale dell’immobile oggetto dell’acquisto, addirittura mi dicono che a loro non interessa da chi compro. A questo punto, se consap non passa la richiesta, acquisterò a parte ad una cifra simbolica che verrà sottratta dalla richiesta del mutuo. Solo problemi ho avuto con questa casa, solo problemi.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma non sapevano dirmi se servirà la stessa proprietà per definirlo ad uso esclusivo e pertinenziale dell’immobile oggetto dell’acquisto, addirittura mi dicono che a loro non interessa da chi compro.
Dimentica la definizione “uso esclusivo”, che si usa per le parti comuni; se compri, diventa di tua proprietà.
Premesso che non so che competenza abbia chi ti ha risposto dal centralino, la risposta sembra a te favorevole

Giuliabuso

Membro Junior
Privato Cittadino
Dimentica la definizione “uso esclusivo”, che si usa per le parti comuni; se compri, diventa di tua proprietà.
Premesso che non so che competenza abbia chi ti ha risposto dal centralino, la risposta sembra a te favorevole
Certo, se compro si, ma attualmente non lo è, secondo me loro vogliono che sia ad uso esclusivo e pertinenziale prima dell’acquisto, a prescindere dalla proprietà. Questo giardino è a servizio di entrambi gli immobili attualmente, anche se solo un immobile ha l’accesso. Andrebbe fatto appunto una rinuncia delle quote, ma non posso sobbarcarmi anche di quello.

brina82

Membro Storico
Professionista
Certo, se compro si, ma attualmente non lo è, secondo me loro vogliono che sia ad uso esclusivo e pertinenziale prima dell’acquisto, a prescindere dalla proprietà. Questo giardino è a servizio di entrambi gli immobili attualmente, anche se solo un immobile ha l’accesso. Andrebbe fatto appunto una rinuncia delle quote, ma non posso sobbarcarmi anche di quello.
Per farlo è necessario che i venditore vadano dal Notaio ad intestare tutta la proprietà allo stesso proprietario dell'abitazione, cosa che escludo, quindi cambiare tecnico non servirebbe a nulla.

Volendo essere realisti, dovrai acquistare la casa con Consap e l'area urbana con soldi tuoi.

Giuliabuso

Membro Junior
Privato Cittadino
Per farlo è necessario che i venditore vadano dal Notaio ad intestare tutta la proprietà allo stesso proprietario dell'abitazione, cosa che escludo, quindi cambiare tecnico non servirebbe a nulla.

Volendo essere realisti, dovrai acquistare la casa con Consap e l'area urbana con soldi tuoi.
Alla fine sarebbe bastato che le figlie di una proprietaria avessero ceduto la loro quota alla madre, così avremmo avuto gli stessi proprietari. Diciamo che il tecnico poteva suggerire questa soluzione anziché dire che non era possibile e consigliare ai venditori di farlo prima di vendere e di fare la documentazione nuova. Mi sembra che il tecnico voglia agevolare la parte venditrice e far spendere solo a me.

brina82

Membro Storico
Professionista
Alla fine sarebbe bastato che le figlie di una proprietaria avessero ceduto la loro quota alla madre, così avremmo avuto gli stessi proprietari. Diciamo che il tecnico poteva suggerire questa soluzione anziché dire che non era possibile e consigliare ai venditori di farlo prima di vendere e di fare la documentazione nuova. Mi sembra che il tecnico voglia agevolare la parte venditrice e far spendere solo a me.
Il problema non è il tecnico, ma il fatto che qualcuno dovrebbe spendere soldi (dal Notaio, i venditori) per trasferire una proprietà per fare una cortesia a te...

Si può fare? Certo, ma con i soldi tuoi ;)

Se metti sul piatto money, tutto si riesce a fare.

Giuliabuso

Membro Junior
Privato Cittadino
Il problema è che questi proprietari hanno preteso troppo, questo sarebbe oltre ogni ragionevole dubbio. Perché non è che chi compra deve rimetterci per forza, in teoria chi vende dovrebbe avere tutto a posto. Se consap non passa dividerò il proprietà o lascerò perdere, sono molto in dubbio. Deciderò poi il da farsi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto