marcanto

Membro Senior
Professionista
Il problema non è il tecnico, ma il fatto che qualcuno dovrebbe spendere soldi (dal Notaio, i venditori) per trasferire una proprietà per fare una cortesia a te...
Se il tecnico a priori asserisce che non è possibile.....direi che il problema è anche lì.

Poteva indicare la soluzione, anche se più costosa ovviamente, e lasciare che a decidere fossero i diretti interessati.

Giuliabuso

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma loro sono in regola!
Il problema è il tuo.
Loro possono benissimamente vendere ad altri che non hanno l'esigenza di accorpare, da adesso, giardino e appartamento.
Loro sono in regola perché io ho reso il loro immobile in regola, con i miei soldi, perché loro non ne avevano. Mi sono accollata 5K di spese tecniche per rendere il loro immobile regolare da un punto di vista catastale e urbanistico. Quindi se non vendono a me dovranno ridarmi tutti i soldi, che non hanno, idem se non dovessi avere esito positivo. Sono andata a favore solo delle loro esigenze, quindi un passo verso di me avrebbero potuto farlo. Diciamo che gli accordi erano che mi avrebbero venduto a corpo tutto e ora il giardino non è più a posto. Chi è che compra una casa sapendo che deve condividere il giardino con altri? E che questi devono passare per casa tua? Io potrei anche aspettare e acquistarlo a parte ma i patti erano altri all’inizio…

brina82

Membro Storico
Professionista
Loro sono in regola perché io ho reso il loro immobile in regola, con i miei soldi, perché loro non ne avevano. Mi sono accollata 5K di spese tecniche per rendere il loro immobile regolare da un punto di vista catastale e urbanistico. Quindi se non vendono a me dovranno ridarmi tutti i soldi, che non hanno, idem se non dovessi avere esito positivo. Sono andata a favore solo delle loro esigenze, quindi un passo verso di me avrebbero potuto farlo. Diciamo che gli accordi erano che mi avrebbero venduto a corpo tutto e ora il giardino non è più a posto. Chi è che compra una casa sapendo che deve condividere il giardino con altri? E che questi devono passare per casa tua? Io potrei anche aspettare e acquistarlo a parte ma i patti erano altri all’inizio…
No, loro sono a posto.

Se vai dal Notaio, il giardino diventa TUTTO tuo, ma senza agevolazioni.

Per accorpare il giardino alla casa è necessario che il proprietario della casa coincida con il proprietario del giardino, cosa che non è.

L'atto si può fare benissimo, ma senza agevolazioni per l'area urbana.

Quando tu diventerai proprietario potrai accorpare senza problemi.

Se loro non hanno soldi dubito che possano spendere altri 2-3 mila euro, se bastano, per fare queste altre cose.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi sono accollata 5K di spese tecniche per rendere il loro immobile regolare da un punto di vista catastale e urbanistico.
Posso capire la voglia di comprare quell’immobile, ma la scelta di spendere soldi per un immobile altrui, senza nemmeno avere certezze sul mutuo, è stata piuttosto azzardata.
Se avessi avuto l’assistenza di un professionista e non aveste invece fatto privatamente, probabilmente non sareste arrivati a questo punto.

Hai cominciato la pratica di mutuo ?
Hai una sospensiva nel contratto ?

Giuliabuso

Membro Junior
Privato Cittadino
No, loro sono a posto.

Se vai dal Notaio, il giardino diventa TUTTO tuo, ma senza agevolazioni.

Per accorpare il giardino alla casa è necessario che il proprietario della casa coincida con il proprietario del giardino, cosa che non è.

L'atto si può fare benissimo, ma senza agevolazioni per l'area urbana.

Quando tu diventerai proprietario potrai accorpare senza problemi.

Se loro non hanno soldi dubito che possano spendere altri 2-3 mila euro, se bastano, per fare queste altre cose.
Sisi ma che il giardino diventi mio senza agevolazioni va benissimo, lo sapevo già perché il notaio me l’ha detto e poi accorperò io i due subalterni. Il mio problema è la richiesta consap in banca, perché se chiami il consap ti dice si, poi se chiedi ad alcuni l’hanno concesso ad altri no, con la stessa mia situazione. Però per correttezza il tecnico avrebbe dovuto dire che c’erano più possibilità e non un no categorico.

brina82

Membro Storico
Professionista
Sisi ma che il giardino diventi mio senza agevolazioni va benissimo, lo sapevo già perché il notaio me l’ha detto e poi accorperò io i due subalterni. Il mio problema è la richiesta consap in banca, perché se chiami il consap ti dice si, poi se chiedi ad alcuni l’hanno concesso ad altri no, con la stessa mia situazione. Però per correttezza il tecnico avrebbe dovuto dire che c’erano più possibilità e non un no categorico.
Ma cosa ne sa il tecnico del mutuo Consap? Mica lavora in banca.

Lui avrà sistemato il tutto affinché sarebbe potuto essere vendibile, e infatti così è.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto