Case fotocopia, stesso palazzo, piano superiore, non qualcosa di diverso.
Non ho capito se i vicini hanno comprato più in alto o più in basso, sono curiosa di saperlo.
Potrebbe anche essere che hanno comprato male, pagando troppo, e sono seccati di sapere che potevano comprare meglio.
Intendo dire che un vicino non fa testo, e anzi potrebbe essere animato da
motivazioni ...poco simpatiche.
Inoltre, se da tutti gli appuntamenti fatti nessuno ha avanzato una proposta, evidentemente non c'è da fare un grande affare per un acquirente.
Troverei più ragionevole mantenere lo stesso prezzo, e casomai accettare solo proposte a prezzo pieno ( comunicandolo all'agenzia), se proprio pensi che meno non sia adeguato.
Come ho gia scritto, senza che sia prevista l'entità della penale, non esiste penale.
Se vuoi recedere dall'incarico dovrai pagare i danni all'agenzia; nessuno è in grado di quantificarli a priori, ma oltre alle spese documentate sostenute per la promozione del tuo immobile ( danno emergente, cioè le spese connesse al lavoro "buttato via"), se arrivaste davanti al giudice potrebbe riconoscere anche danni per "lucro cessante"
( quanto avrebbe guadagnato se tu non ti fossi ritirata).
Quindi trovare un accordo mi pare doveroso, anche se proporre passare dall'1,5 % all'1,6 % lo trovo offensivo.