Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sicuro che era un legale, ma ovviamente ne consulterò altri
secondo me è meglio....
Umberto questa mi sembra la discussione in cui il muratore indica all'ingegnere come si costruisce un ponte.
Diegodeas ha interpellato tre avvocati che hanno letto le carte ed hanno dato analogo parere anche se con motivazioni diverse.
Noi qui senza leggere niente sentenziamo, non mi sembra proprio il caso.
Il suggerimento dell'avvocato sulle modalità dell'acquisto è quello tipico di chi vive su una nuvola, completamente fuori dal mondo immobiliare...
Intanto, normalmente non si firma un "incarico all'acquisto" come quello dei tuoi pregiati agenti immobiliari, ma una "proposta d'acquisto" che puoi fare anche condizionata all'avverarsi di una serie di condizioni sulla conformità dell'immobile e l'accettazione della tiua banca sul mutuo richiesto.
Secondo, tu, se fossi il venditore, ti impegneresti a tenere fermo un immobile per non si sa quanto, senza avere uno straccio di firma in mano e una assegno a garanzia dell'acquisto ?
vero, ma io non ho sentenziato niente. Quelli che ho contestato sono errori di base che non credo un legale specializzato in diritto immobiliare possa commettere.
La promessa di promessa, il non fare le proposte e andare direttamente a rogito sono cose da abc.......
fatto e ribadisco.Rileggiti
Quando ho letto Incarico per acquisto immobile, mi si è accesa la lampadina ed ho cercato di spiegare a cosa porta quel contratto. Di fatto sono 2 in uno, legati. L'incarico anche lui irrevocabile garantisce la provvigione in caso di vendita e e lo sottolineo il rimborso spese che l'agenzia ha stabilito anche in caso l'affare non andasse a buon fine. Il tutto legato alla proposta anche lei irrevocabile giustamente fino alla sottoscrizione del preliminare. E' stato usato un mix di contratti del mandatario e della mediazione, frullati per bene, che se sottoscritti portano qualche noia. L'assegno e lo ribadisco è a garanzia delle provvigioni o rimborso spese. Quindi nel caso l'affare non andasse a buon fine, loro lo restituiscono solo se salda le spese, diversamente lo incassano. In caso invece di proposta andata a buon fine pagherà il saldo delle provvigioni.Continuiamo a fare illazioni senza leggere i documenti
Quando ho letto Incarico per acquisto immobile, mi si è accesa la lampadina ed ho cercato di spiegare a cosa porta quel contratto. Di fatto sono 2 in uno, legati. L'incarico anche lui irrevocabile garantisce la provvigione in caso di vendita e e lo sottolineo il rimborso spese che l'agenzia ha stabilito anche in caso l'affare non andasse a buon fine. Il tutto legato alla proposta anche lei irrevocabile giustamente fino alla sottoscrizione del preliminare. E' stato usato un mix di contratti del mandatario e della mediazione, frullati per bene, che se sottoscritti portano qualche noia. L'assegno e lo ribadisco è a garanzia delle provvigioni o rimborso spese. Quindi nel caso l'affare non andasse a buon fine, loro lo restituiscono solo se salda le spese, diversamente lo incassano. In caso invece di proposta andata a buon fine pagherà il saldo delle provvigioni.
Tutti sappiamo che quella proposta è nulla, perchè ha le giuste caratteristiche per esserlo, perchè ci sono state sentenze della cassazione a tutela del consumatore
Gratis per sempre!