cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Leggendo ancora non ravvedo una certezza sulla copertura
L'unica certezza, ma neanche al 100% di ricevere un assegno che sia coperto, oggi ma pure domani o dopodomani, è un assegno circolare
Chiaro che un assegno bancario ad oggi coperto, non lo sarebbe più se domani si spostano i fondi da un contro corrente ad un altro. Per ciò insisto nel dire che non sarebbe neppure una garanzia sarebbe quella della copertura alla consegna. Nel passato, ovviamente ad oggi è quasi impraticabile, con assegni bancari scoperti certa gente si è provvista di parecchi cash prima di venire protestata...un pò alla Totò diciamo

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Volevo solo tranquillizzarla sulla copertura dell'assegno.
Un "furbo" non chiede sui forum ma agisce (anzi ha già agito) senza scrupolo e senza alcun dubbio. Era un curiosità pertinente visto anche la discussione che ne è nata . Leggendo ancora non ravvedo una certezza sulla copertura.
Mi spiace, rimango della mia idea. La caparra versata con assegno scoperto è una furbata. Io, invece, quando ho comprato casa, ho messo i soldi, quelli veri.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
:risata: :risata: e :applauso::applauso::applauso: sia a Miciogatto che a Eldic...
Si può avere il badge "Membro perfido"?

Immagine 2024-11-29 165652.png

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao @RinoL88, se fai la proposta con me, anche con la sospensiva, tengo l'assegno in deposito gratuito e fiduciario solo per il tempo necessario per l'eventuale accettazione dopodiché consegno al Venditore. Se non hai i soldi sul conto e l'assegno è scoperto è un tuo grosso problema.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto