Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Perchè a parte la filosofia, poi si arriva alla pratica...una domanda su tutte: di chi è la proprietà del nuovo logo comune? Di tutte? Allora bisogna fare una società, i cui soci sono tutte le agenzie, con consiglio di amministrazione, etc. etc. etc.
Per questo ho puntato sulle associazioni... tempo perso... votano in 200 e in 10 sanno cosa... troppa poca partecipazione della base e chi partecipa la maggioranza ha più interesse al "titolo" che all'azione... inoltre ho conosciuto pochi che riconoscevano i loro limiti... sanno sempre tutto, questi dirigenti, io sapevo solo due cose e quelle volevo fare, ma con tutti questi che sanno (a chiacchere) ma non fanno... (o non voglion fare...)[DOUBLEPOST=1398288232,1398288171][/DOUBLEPOST]
Ah...mi pareva un progetto nuovo, come il sito http://www.casapistoia.com/
Quello è effettivamente nuovo come progetto :) mi sto studiando il "twitter coso" per i responsive site e devo fare una cosetta li... :)

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Le associazioni degli agenti non hanno mai prodotto nulla di buono al di fuori di ambiti legislativi e politici, per lo meno nel medio-lungo periodo. E spesso neppure nel breve.

Gli unici due esempi di successo nel mondo di portali immobiliari detenuti da associazioni sono in USA con Realtor.com, dell'associazione nazionale americana, che però è in caduta libera da 3-4 anni e ora è stato surclassato da Zillow e Trulia. E Funda in Olanda, che è una potenziale miniera d'oro e per questo pare verrà privatizzato e messo sul mercato.

Gli interessi personali, che siano per poltrone, favori o soldi, prima o poi prevalgono. Quindi, per come la vedo, era una battaglia persa in partenza.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Gli interessi personali, che siano per poltrone, favori o soldi, prima o poi prevalgono. Quindi, per come la vedo, era una battaglia persa in partenza.
Se non provi, non puoi saperlo. Ma l'analisi è condivisa, il problema è che gli interessi personali di chi ha affossato il progetto sono in contrasto con quelli di chi lo vota :D ma non dovremmo stupirci... accade anche in politica... in italia. :D

E non hanno scuse! Prima di abbandonare o scritto personalmente una relazione a tutti i dirigenti di italia, con spiegate le ragioni a livello tecnico .... ma nulla, rivotato e riconfermato... :E e tuttora credono al progetto cercacasa che da quando sono andato via è tornato a livelli di traffico infimi :D

Comunque il punto non era fare un portale, che era solo il volano, ma gestire le informazioni, quando la tecnologia non passerà più dalla indicizzazione ma dalle app e dal "brand", fiaip avrebbe avuto fortissime possibilità, ma come hai capito, perfino se ci leggono non capiscono di cosa si parla :D

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Tutti si vantano di fare pubblicità su mille portali io mi vanto di questo:
Schermata 2014-04-24 alle 15.53.28.png

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Tutti si vantano di fare pubblicità su mille portali io mi vanto di questo:

Credo che ci si debba vantare dei risultati, e non dei modi in cui si raggiungono questi risultati.

Se un agente spende tanti soldi con i portali però riesce ad avere grandi risultati, penso che faccia molto bene a spendere questi soldi, e che abbia buoni motivi di essere felice.

D'altra parte se un agente non pubblica sui portali per mantenere l"originalità" dei propri annunci, e quindi potrebbe essere orgoglioso come te di questa cosa, ma ha un sito fatto male e non riesce ad ottenere alcuna visibilità e sopravvive stentando, penso non abbia buoni motivi di essere felice.

Ci sono molti modi per avere successo, personalmente credo Ponz che se utilizzassi i portali avresti successo comunque perchè di base sei capace in quello che fai, a prescindere dal mezzo utilizzato. Che poi tu non lo voglia fare per motivi personali, giusti o sbagliati che siano, è un altro discorso.

Penso che poche persone abbiano la possibilità di scegliere, come te, perchè poche persone hanno le tue conoscenze, per non parlare della tua capacità/voglia di lavorare non solo per domani ma anche per per i prossimi mesi/anni.

La maggior parte degli agenti vuole risultati ora, non tra 1 anno, e non si interessa a quello che succederà tra 6 mesi e degli scenari competitivi, gestione informazioni, etc.

Sbagliano? Penso che se 20.000 agenzie immobiliari sono oggi clienti paganti di portali immobiliari in Italia e questo è un fenomeno in crescita in Italia e nel mondo, forse sbagliano fino ad un certo punto...

Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Pero' vogliamo dirlo?? inserire lo stesso annuncio a mitraglia e in ogni dove piu' che benefici porta svantaggi !! E,personalmente , avessi le conoscenze del Ponzy seguirei la sua stessa odentica strada

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità