Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La maggior parte degli agenti vuole risultati ora, non tra 1 anno, e non si interessa a quello che succederà tra 6 mesi e degli scenari competitivi, gestione informazioni, etc.
Che non si lamentino allora :) subire e zitti. Pagare, in danaro, in autorevolezza, in credibilità....

però riesce ad avere grandi risultati,
PS. risultati? :D qui a parte due fans sfegatati (senza prove) tutti si lamentano...
e questo è un fenomeno in crescita in Italia
in crescita? :D

Sbagliano?

in italia di sicuro.
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Penso che poche persone abbiano la possibilità di scegliere,
Questo posso comprenderlo, ma che non lo si faccia passare per una cosa da furbi o da capaci... è da gente che tira a campare. Saperlo potrebbe essere il primo passo di una evoluzione. In italia i portali sono dannosi per le agenzie immobiliari, parecchio dannosi. ;)
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
PS. risultati? qui a parte due fans sfegatati (senza prove) tutti si lamentano...

Io credo che nessuno paghi per un servizio che non rende. Quindi se continuano a pagarlo vuol dire che rende. E' così semplice...

La filosofia che avevano quelli del manifatturiero quando si affidarono ai cinesi...

Secondo me le cose sono molto diverse: le aziende manifatturiere che decisero di andare a produrre all'estero lo fecero perchè pensavano, a torto o a ragione, che strutturalmente non fosse possibile essere competitivi producendo in Italia. Analogamente a quanto fece Nike 30-40 anni fa quando andrò a produrre fuori dagli USA perchè produrre lì era impossibile dati i costi della manodopera. E mi pare non gli sia andata malissimo.

Per gli agenti immobiliari è molto diverso, la maggior parte non fa pensieri strategici sul medio-lungo periodo. Il che non è sbagliato a priori, è un diverso modo di pensare.

è da gente che tira a campare.

La professione più ambita in Italia negli ultimi 30 anni è stato il commercialista, mi pare sia la dimostrazione che la gente vuole un lavoro onesto, anche senza pretese, per il quale ricevere un compenso altrettanto onesto. Questo è tirare a campare? Punti di vista...

In italia i portali sono dannosi per le agenzie immobiliari,

Ponz, benchè da quello che ho letto su questo sito penso che tu abbia una grande comprensione del settore, quello che mi pare tu non abbia capito è che non c'è un "caso Italia": tutto il mondo è come l'Italia, tranne che i prezzi all'estero sono più alti. Se i portali immobiliari sono un danno per le agenzie lo sono in tutto il mondo, però mi chiedo se sia così perchè tutte queste agenzie siano inclini a diventare clienti e pagare. Pazzia di massa?


Il numero delle agenzie immobiliari clienti di portali immobiliari in Italia è in costante aumento, da sempre. Non è un'opinione, sono dati e i dati non si discutono, tuttalpiù si commentano.

Che non si lamentino allora subire e zitti. Pagare, in danaro, in autorevolezza, in credibilità....

Perchè si lamentano dei portali immobiliari e non si lamentavano di pagare, 3-4 anni fa 4 volte per i giornali per averne un ritorno inferiore? Secondo me perchè Internet è percepito come gratis, perchè da utenti tutti noi lo utilizziamo senza pagare. Tutti a pagare 1.000 Euro una pagina di un giornale locale ma se si deve pagare un anno di visibilità per un portale, eh...no! Solo una questione di percezione, neppure di risultati perchè in termini di risultati è evidente che ormai la carta non produce gli stessi risultati per euro investito di internet, in qualsiasi forma, da Adwords ai portali al sito fatto dal cuggino.

L'unico consiglio che mi sentirei di dare è: investite TUTTO il vostro budget su internet, che sia per il vostro sito, per quello del gruppo di agenzie "amiche", che sia con adwords o che sia per il consulenza per l'indicizzazione, e se siete pazzi, pure per i portali.

P.S. poi, dopo 1 annetto, magari fatevi due conti per vedere cosa rende di più, il bello di internet è che è misurabile.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma lo dici tu!!
Colleghi non è la verità ... sono solo prediche
ma senza continuare a citare predicatori o bennato o collodi col suo grillo...conosci almeno minimamente le dinamiche della ricerca degli spider di google? e se conosci la verita'..per una volta..ma non di piu' eh;) ..illuminaci :idea::idea::idea:[DOUBLEPOST=1398525513,1398525423][/DOUBLEPOST]
L'unico consiglio che mi sentirei di dare è: investite TUTTO il vostro budget su internet, che sia per il vostro sito, per quello del gruppo di agenzie "amiche", che sia con adwords o che sia per il consulenza per l'indicizzazione, e se siete pazzi, pure per i portali.
:applauso:..ma se siamo pazzi eh!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io credo che nessuno paghi per un servizio che non rende. Quindi se continuano a pagarlo vuol dire che rende. E' così semplice...

Mica vero... :D si abbonano, poi cambiano perchè non rende o costa troppo per quel che porta, poi tornano, poi fanno le prove gratuite.... poi non sanno dove sbattere la testa... tutt'altro che soddisfatti. ;)

Rassegnazione.

Non rende, è tutta apparenza.

Rende e lo usi bene e non usi solo quello. ;)

Andrea, almeno il grillo non è un parassita, lassa fa... :)[DOUBLEPOST=1398525779,1398525587][/DOUBLEPOST]
quello che mi pare tu non abbia capito è che non c'è un "caso Italia"
I portali, non i clienti ;)[DOUBLEPOST=1398525827][/DOUBLEPOST]
Secondo me perchè Internet è percepito come gratis, perchè da utenti tutti noi lo utilizziamo senza pagare
Questo è verissimo. Infatti io da sempre non segnalo il canone come pericolo ;) comunque ti assicuro che la qualità del contatto da portale ha subito una degenerazione più veloce di quello che viene da altre fonti ;) e questo contribuisce alla insoddisfazione.
[DOUBLEPOST=1398525942][/DOUBLEPOST]
TUTTO il vostro budget su internet, che sia per il vostro sito, per quello del gruppo di agenzie "amiche", che sia con adwords o che sia per il consulenza per l'indicizzazione, e se siete pazzi, pure per i portali.
Non concordo del tutto, dipende dove.. comunque aumentare l'investimento su internet di sicuro... e se non lo si fare, farlo fare a chi sa, meglio se uniti nell'investimento con altri colleghi, da scegliere accuratamente evitando i pupparuote canzonari. ;)[DOUBLEPOST=1398526009][/DOUBLEPOST]
P.S. poi, dopo 1 annetto, magari fatevi due conti per vedere cosa rende di più, il bello di internet è che è misurabile.
Esatto e io ho misurato che i portali rendono molto meno di altri investmenti, fatti meglio. ;)

E ho i dati per dimostrarlo (chiaramente limitati alla mia realtà ;) ).

I fans? :D
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Esatto e io ho misurato ch ei portali rendono molto meno di altri investmenti, fatti meglio.

Può essere, anzi probabilmente è così, ma torniamo al mio punto precedente: tu hai conoscenze che il 99% delle altre agenzie non hanno. Senza considerare l'impegno che ci metti. Quindi consigliare loro di fare qualcosa che non sono in grado o non hanno intenzione di fare non capisco bene a cosa serve se non a generare frustrazioni...

I portali, non i clienti


Non ho capito cosa intendi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto