PS. risultati? qui a parte due fans sfegatati (senza prove) tutti si lamentano...
Io credo che nessuno paghi per un servizio che non rende. Quindi se continuano a pagarlo vuol dire che rende. E' così semplice...
La filosofia che avevano quelli del manifatturiero quando si affidarono ai cinesi...
Secondo me le cose sono molto diverse: le aziende manifatturiere che decisero di andare a produrre all'estero lo fecero perchè pensavano, a torto o a ragione, che strutturalmente non fosse possibile essere competitivi producendo in Italia. Analogamente a quanto fece Nike 30-40 anni fa quando andrò a produrre fuori dagli USA perchè produrre lì era impossibile dati i costi della manodopera. E mi pare non gli sia andata malissimo.
Per gli agenti immobiliari è molto diverso, la maggior parte non fa pensieri strategici sul medio-lungo periodo. Il che non è sbagliato a priori, è un diverso modo di pensare.
è da gente che tira a campare.
La professione più ambita in Italia negli ultimi 30 anni è stato il commercialista, mi pare sia la dimostrazione che la gente vuole un lavoro onesto, anche senza pretese, per il quale ricevere un compenso altrettanto onesto. Questo è tirare a campare? Punti di vista...
In italia i portali sono dannosi per le agenzie immobiliari,
Ponz, benchè da quello che ho letto su questo sito penso che tu abbia una grande comprensione del settore, quello che mi pare tu non abbia capito è che non c'è un "caso Italia": tutto il mondo è come l'Italia, tranne che i prezzi all'estero sono più alti. Se i portali immobiliari sono un danno per le agenzie lo sono in tutto il mondo, però mi chiedo se sia così perchè tutte queste agenzie siano inclini a diventare clienti e pagare. Pazzia di massa?
Il numero delle agenzie immobiliari clienti di portali immobiliari in Italia è in costante aumento, da sempre. Non è un'opinione, sono dati e i dati non si discutono, tuttalpiù si commentano.
Che non si lamentino allora subire e zitti. Pagare, in danaro, in autorevolezza, in credibilità....
Perchè si lamentano dei portali immobiliari e non si lamentavano di pagare, 3-4 anni fa 4 volte per i giornali per averne un ritorno inferiore? Secondo me perchè Internet è percepito come gratis, perchè da utenti tutti noi lo utilizziamo senza pagare. Tutti a pagare 1.000 Euro una pagina di un giornale locale ma se si deve pagare un anno di visibilità per un portale, eh...no! Solo una questione di percezione, neppure di risultati perchè in termini di risultati è evidente che ormai la carta non produce gli stessi risultati per euro investito di internet, in qualsiasi forma, da Adwords ai portali al sito fatto dal cuggino.
L'unico consiglio che mi sentirei di dare è: investite TUTTO il vostro budget su internet, che sia per il vostro sito, per quello del gruppo di agenzie "amiche", che sia con adwords o che sia per il consulenza per l'indicizzazione, e se siete pazzi, pure per i portali.
P.S. poi, dopo 1 annetto, magari fatevi due conti per vedere cosa rende di più, il bello di internet è che è misurabile.