Quindi, ripeto Ponz, sempre secondo te Gargamella ha obbligato l'inserimento dell'agenzia immobiliare che ha curato l'intermediazione, delle fatture con numero e importo sempre e solo per hobby?
Le ha messe li perchè è un populista incapace (vedi anche la tutela acquirenti degli immobili da costruire quanti buchi pratici ha...).
Primo: non toglie il nero perchè i primi a volere fare nero sono le parti, spesso, non l'agente (specie oggi dove non si fattura per altri motivi
).
Secondo: il dato non viene trasmesso, quindi rimane solo nell'atto. UN atto stupido visto il punto 1 e visto che noi fatturiamo e raccogliamo per 10 anni i documenti, però ha una sua utilità per il fisco quando indagando su qualcuno o qualcosa vuole risalire a tutti i fatti e gli attori... come avrai capito quindi quel dato rimane nell'atto, ma non viene raccolto digitalmente come dato a se.
Quindi rispondendoti, gargamella è un populista e quindi faceva cose populiste(rca, ricariche) , attaccare gli agenti immobiliari "pagava" a livello mediatico e non rischi contraccolpi grossi... faceva le veci di una associazione di consumatori, non faceva il politico...tutto qua.
Rimane l'utilità per noi che fatturiamo di poter avere l'arma della dichiarazione sostitutiva contro i clienti disonesti... ma non era nelle sue intenzioni.
Tornando al tema: il dato non è disponibile facilmente, quindi per computarlo devi raccoglierlo AMMANO
[DOUBLEPOST=1373465262,1373465051][/DOUBLEPOST]
per cui non si può dire sia il 50 % ma sicuramente è un dato possibilissimo
Come è possibile (iperbole) il 10% e il 90% appunto... ma allora perchè non si parla di mediazione, che so, al 70%? O al 30%?
Sono chiacchere, favole, fuffe, pizzillacchere...