eh si ..scritta e sottoscritta su un preliminare registrato (credo) conseguenza in preparazione del rogito.
Ripeto la mia posizione in merito:
è sicuramente una forzatura dell'agenzia che ha pilotato, per interesse, la scelta notarile e che naturalmente condanno, tale " obbligo" deve essere dimostrato e questo lo puoi fare sbattendoti di nuovo in uffici legali con ulteriore dispendio di tempo e di denaro ...
ripeto .. vale la pena???
Su dai Angelica visto che la differenza tra i 2 notai si è ridotta fai stò rogito e poi tutti a casa tua a festeggiare .. siamo solo poco meno di (Iscritti Immobilio) 44.000!
Io non conosco il carattere di Angelica , e fondamentalmente sono più che d'accordo con te Aba, nel detestare "liti e dintorni".
Però ...fosssi al posto di Angelica ....la sola idea di darla vinta ad un figuro di questo genere mi farebbe arrivare FELICE anche in Cassazione, giuro!
Inoltre, ma soprattutto : io non sto consigliando ad Angelica di "fare causa"! Le sto consigliando l'ESATTO CONTRARIO , e cioè di s p i e g a r e , con scritti di data certa, le ragioni per le quali questo mediatore ha settemila torti e dovrebbe , caso mai, aver paura che emergano!
Io sto parlando di semplici raccomandate!
A scopo preventivo, e volte proprio ad evitare vertenze giudiziali , per la serie : se non è totalmente delirante...prima o poi lo capirà, sto mediatore, di aver preso una serie di cantonate!!!
Chiaro che....se per comunicare Angelica scegliesse di avvalersi di un Legale esptero in Codice del Consumo....bè...quasi sicuramente otterrebbe prima e meglio il risultato!
Oltretutto: credo che le semplici consulenze non vengano neanche tariffate dai Legali fiduciari delle Ass. Consumatori, perchè fan parte della quota associativa che...è sempre utile pagare!