Mariatuttacontenta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questa mattina abbiamo contattato l agente immobiliare e abbiamo portato i documenti che ci ha chiesto. I contratti di me e mio marito e le pensione dei nostro genitori e ci ha fatto firmare una dichiarazione sulla privacy che sinceramente non volevamo firmare ma ci ha detto che senza non puo procedere. Alla fine la abbiamo firmata tutti. Uscendo ci ha chiesto se la proprietaria e' di nostro gradimento. La proposta non ha voluto ancora farcela fare ed in piu ci ha detto chiaramente che andrà avanti a fare vedere la casa sino a che non avra' la proposta firmata Ma se e' lui che non ce la vuole fare fare !!!!!! Inoltre a mio papa' che gli ha chiesto il suo compenso ha risposto che questo verra' calcolato al momento che faremo la proposta. E qui gia non ci sta bene, poi ci ha detto di tenersi pronti ad avere un circolare di venticinquemila euro intestato come ci dira' lui tra cinque giorni. E anche questo non ci va bene perche e' troppo: i miei parenti hanno comprato dando un assegno di mille euro quindi non capiamo perche debbano essere venticinquemila. Insomma ci sembra tutto strano.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando capirai di ascoltare meno i parenti e più il professionista forse riuscirai a comprare.
MA come solo pensare di sottoscrivere una proposta con 1000 euro di caparra!?!
Mica stai comprando un motorino?
Ma ti sembra una roba seria?

E cosa c'è da discutere sulla privacy?
Lo sai che registrare dati sensibili senza autorizzazione si rischiano multe pesantissime?
Ti fai problemi su cose inutili invece di preoccuparti delle cose importanti.
E' possibile che per acquistare un immobile uno debba portarsi dietro la Dote di 4 parenti ?

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questa mattina abbiamo contattato l agente immobiliare e abbiamo portato i documenti che ci ha chiesto. I contratti di me e mio marito e le pensione dei nostro genitori e ci ha fatto firmare una dichiarazione sulla privacy che sinceramente non volevamo firmare ma ci ha detto che senza non puo procedere. Alla fine la abbiamo firmata tutti. Uscendo ci ha chiesto se la proprietaria e' di nostro gradimento. La proposta non ha voluto ancora farcela fare ed in piu ci ha detto chiaramente che andrà avanti a fare vedere la casa sino a che non avra' la proposta firmata Ma se e' lui che non ce la vuole fare fare !!!!!! Inoltre a mio papa' che gli ha chiesto il suo compenso ha risposto che questo verra' calcolato al momento che faremo la proposta. E qui gia non ci sta bene, poi ci ha detto di tenersi pronti ad avere un circolare di venticinquemila euro intestato come ci dira' lui tra cinque giorni. E anche questo non ci va bene perche e' troppo: i miei parenti hanno comprato dando un assegno di mille euro quindi non capiamo perche debbano essere venticinquemila. Insomma ci sembra tutto strano.
Vi ha fatto firmare perche' come me ha i suoi 'canali" che ssi e' conquistato negli anni.
Lui, suo padre, il suo titolare o Ponzio Pilato non cambia.
A proposito, sta' bene e col covid prende tutte le precauzioni.
Prima cosa controllera' che non abbiate ostative, non siate cattivi pagatori etc etc..
Subito dopo ( io faccio cosi quelle pochissime volte che tratto "privato") presentera' una perizia che evidentemente e' riconosciuta in qualche modo ( sara CTU sara perito estimatore ..sara' qualcosa che non ci importa ora ) e fara'in modo di far viaggiare quella pratica come un missile. Al che gli diranno " la facciamo" / "non la facciamo / "e' in bilico " Nel primo caso vi prendera' la proposta, nel secondo caso no , nel terzo potrebbe darsi che ve la prenda ma di certo non stara' ad aspettare voi e tantomeno la Banca.In linea del tutto generale, la pratica "sta in piedi da sola" Due stipendi e quattro garanti pensionati ? Sta in piedi. Ecco perche vi ha detto una settimana lavorativa cioe' 10 giorni .
Sta facendo tutto bene.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E qui gia non ci sta bene, poi ci ha detto di tenersi pronti ad avere un circolare di venticinquemila euro intestato come ci dira' lui tra cinque giorni. E anche questo non ci va bene perche e' troppo:
Posso capire che non ti stia bene; ma se non ti sta bene, puoi solo cercare un'altra casa.
Se ascolterai troppo i parenti, sicuramente premurosi ma non pratici di compravendite, rischi davvero di non comprare.
Insomma ci sembra tutto strano.
E' tutto normale; l'unica cosa che non dovete fare assolutamente è intestare l'assegno all'agente o all'agenzia.
Solo se vi dirà di intestarlo alla venditrice sarà ok.
E' l'unico aspetto a cui prestare attenzione seriamente.

Mariatuttacontenta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Posso capire che non ti stia bene; ma se non ti sta bene, puoi solo cercare un'altra casa.
Se ascolterai troppo i parenti, sicuramente premurosi ma non pratici di compravendite, rischi davvero di non comprare.

E' tutto normale; l'unica cosa che non dovete fare assolutamente è intestare l'assegno all'agente o all'agenzia.
Solo se vi dirà di intestarlo alla venditrice sarà ok.
E' l'unico aspetto a cui prestare attenzione seriamente.
Ha gia detto che ne vorrà' due uno circolare per la proprietaria e poi a parte quello per lui quando accetterà' la proposta ma ci ha detto che lo calcolerà' al momento a seconda delle difficoltà che troverà' con noi . E questo non lo abbiamo capito. C ha gia detto piu o meno venticinquemla subito settantacinquemila dopo 20 giorni centoottantamila in banca col notaio. Versamento dei settantacinquesima dallo stesso notaio che poi fara' anche il mutuo insieme alla banca e che ha gia lui che sono amici. Ci siamo scritti tutto e ci ha anche detto che se volevamo potevamo registrare la conversazione cosi la potevamo ascoltare a casa. Ci ha anche dato una cartella con tutte le fotocopie di quello che serve per andare alla banca nostra e una copia di una perizia della casa gia pronta che pero' ha timbrato e firmato lui sul momento. Ci ha detto di dare alla nostra banca esattamente tutto quello che abbiamo dato a lui e che richiama lui tra dieci giorni piu o meno. Ha pero detto chiaramente che lui nel frattempo se la venda ad altri siamo amici come prima. Mio papa' si e' molto arrabbiato perché allora perche ci ga fare tutte queste cose se poi la da a un altro ?

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questo deve essere un mio ex allievo.
Ossignur quanto mi piace !!!!
IL mutuo se non avete fatto pasticci con motorette, utilitarie televesiori ed affini STA IN PIEDI.
Poi ci pensera' lui da come agisce ad aggustarlo.
Non rompetegli le balle e lasciatelo lavorare che vi sta dando una mano che non tutti possono darvi.

Mariatuttacontenta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questo deve essere un mio ex allievo.
Ossignur quanto mi piace !!!!
IL mutuo se non avete fatto pasticci con motorette, utilitarie televesiori ed affini STA IN PIEDI.
Poi ci pensera' lui da come agisce ad aggustarlo.
Non rompetegli le balle e lasciatelo lavorare che vi sta dando una mano che non tutti possono darvi.
Allora Lei dice che ce lo danno ? Ci ha chiesto se abbiamo dei finanziamenti e se si di chiuderli Abbiamo preso il televisore a tasso zero a natale e dice che va bene cosi. Lei dice che ce lo danno il mutuo allora ?

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
ci ha fatto firmare una dichiarazione sulla privacy che sinceramente non volevamo firmare ma ci ha detto che senza non puo procedere

Ha ragione lui.

La proposta non ha voluto ancora farcela fare ed in piu ci ha detto chiaramente che andrà avanti a fare vedere la casa sino a che non avra' la proposta firmata

Sareste in grado di sottoscrivere una proposta senza sospensiva?

ci ha detto che lo calcolerà' al momento a seconda delle difficoltà che troverà' con noi

Non vi aveva già detto che la provvigione era il 3%?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto