Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
:risata: Io invece auspico un bel rialzo dell'immobiliare :risata: ma nn per me ( ho venduto tutto in questi anni e mi resta solo un attico in centro molto ambito e una villa a mare a Siracusa) ma x l'italia e x i giovani:^^: :risata: :risata:

Ps

Avete notato che i pessimisti perdono i capelli fin da giovani e noi ott siamo capelluti a tarda eta'..:risata: :risata:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Avete notato che i pessimisti

non vedo quale sia il pessimismo se si spera che calino dei prezzi troppo alti e quali siano i vantaggi dei giovani di diver fare mutui alti per acquistare ....boh.....valerio prenditi una delle tue vacanze dai forum che sei un po alterato da questi discorsi immobiliare su-giù ...l'hai scambiata per il derby milan inter ????:risata: :sorrisone:
abbandona che non ci stai capendo più nulla :risata: :sorrisone:

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono stato offeso xrche' difendo il diritto dall'arbitrio,la liberta' dal sopruso,la convinzionwe che avere delle idee sia meglio che essere vittima dell'ideologia
Nonostante abbia trascorso la mia vita nella trincea del lavoro combattendo in prima linea ora
intendo ritirarmi.

E

enzo6

Ospite
Sono stato offeso xrche' difendo il diritto dall'arbitrio,la liberta' dal sopruso,la convinzionwe che avere delle idee sia meglio che essere vittima dell'ideologia
Nonostante abbia trascorso la mia vita nella trincea del lavoro combattendo in prima linea ora
intendo ritirarmi.

Cosa facevi ?

no per favore....rimani...non volevo offenderti.....come farebbe il forum senza i tuoi bei post ricchi di creatività ???
un abbraccio

Ale sei strano, prima lanci il sasso e poi nascondi la mano

Ale.

Membro Senior
Professionista
mah non ho nulla contro Valerio......è un tipo se vogliamo anche simpatico, molto permaloso ( ricordate le sue gesta come H%F ? )

l'unica cosa è che ha scambiato i ragionamenti di economia come una sfida/partita tra rialzisti e ribassisti.....
ora anche io sarei per una crescita dell'immobiliare , in linea di massima sarebbe dire che l'economia è in forte ripresa e i giovani trovano lavoro...ma siamo in una situazione drammaticamente opposta, le imprese sono allo stremo i giovani non lavorano e se lavorano hanno stipendi a tempo determinato e da fame....in queste condizioni cosa vuoi auspicare per i giovani una crescita imm...e da dove vuoi che venga questa crescita ??? una qualche magia ??

bisogna pensare al lavoro e alla ripresa economica nella realtà dei fatti, non leggere il televideo RAI.....dopo quando sarà risolto ciò ( ma civorrà se va bene ancora qualche anno ) vedrai che si tornerà a crescere....

E

enzo6

Ospite
Tu continui a considerare le persone ottimiste come coloro che non hanno il senso della realtà e non vedono l'attuale situazione.
Al contrario devi considerare c'è gente che, pur valutando tale situazione, ritiene che una ripresa economica sia meno improbabile di quanto asserisci poichè non ritiene che la crescita/decrescita di un paese sia direttamente correlata esclusivamente a coloro che in questo momento soffrono ma alla propensione al consumo di tutto un paese.
Se analizzi la crescita dell'export ultimo anno ti renderai conto che è tutto il paese che vive col freno a mano e che la recessione è data dai consumi interni.
Sono i giovani, ma soprattutto i genitori, che in una situazione di incertezza non sono disposti a fare investimenti.
Ti ripeto la frase di FDR quando venne eletto: "non c'è nulla di cui avere paura che della paura stessa".
Il sogno americano sorto in quel decennio si fondava anche su queste parole che dovremmo fare nostre con le debite proporzioni.
E' impossibile costruire qualcosa senza riconoscersi in certi insegnamenti.
Poi si puo' anche vivere di stipendio ma bisognerebbe trovare qualcuno che lo paga, un qualcuno che ci crede.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Mai detto che non credo in una ripresa...casomai che ad oggi nn ne vedo i segnali anzi......io voglio vedere merce prima di comprare non sono un sognatore...

E

enzo6

Ospite
Mai detto che non credo in una ripresa...casomai che ad oggi nn ne vedo i segnali anzi......io voglio vedere merce prima di comprare non sono un sognatore...

Nessuno di quelli che costruisce puo' permettersi il lusso di non esserlo.
Chi ragiona solo razionalmente non prenderà mai decisioni rischiose e quando lo facesse sarebbe nel momento sbagliato.
Qui la situazione o migliora oppure non ci sarà un vincitore.
Bisogna solo rimanere attaccati a quegli eroi sognatori che quotidianamente tengono aperte le aziende garantendo lavoro a milioni di persone.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto