Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
il muro che divide zona giorno da zona notte non ci deve essere.
Non è così semplice il suo geometra dice che il muro non ci può essere per problemi di illuminazione
Quindi che devo fare?Immaginavo ci fossero problemi di superfici o di rapporti aeroilluminanti...
Il ché in astratto rende la cosa meno banale che se fosse una difformità sanabile.
Si, se avessi spiegato tutto subito sarebbe stato più facile capire.Altra informazione che credo sia importante, sul rogito c è scritto che sono due vani ma da piantina è un unico ambiente con un muro parziale.
Un grazie immenso a chi risponde
Questo cambia tutto?Altra informazione che credo sia importante, sul rogito c è scritto che sono due vani ma da piantina è un unico ambiente con un muro parziale.
Un grazie immenso a chi risponde
Ha ragione ma solo adesso ho riletto il rogito, cosa mi consiglia? E scusi per il disturboSi, se avessi spiegato tutto subito sarebbe stato più facile capire.
Sarebbero da vedere tutti i documenti.
Quindi che devo fare?
Grazie della rispostaNon sono esperto di contenzioso.
Chiaramente vedo un difetto grosso di forma per l'attuale proprietario che a suo tempo ha firmato un atto che immagino fosse conforme allo stato urbanistico catastale dell'immobile e si sveglia oggi accorgendosi che le cose non sono così.
Dall'altro nella realtà gli hai venduto una cosa (monolocale presumo) per un altra (piccolo bilocale presumo).
Ribadisco, non ti so consigliare, ma se fosse stata una cosa sanabile sarebbe stato più facile.
Mi sembri competente, io sono nuovo del forum, cosa devo fare?Niente, al rogito il muro non c’era
se lo hanno tirato su dopo senza rispettare le norme da te che vogliono.
Per il catasto i vani non equivalgono alle stanze
E comunque il catasto non è probante
Gratis per sempre!