marcanto

Membro Senior
Professionista
Se la presenza del muro è solo errore di rappresentazione mentre in realtà non è mai esistito, dovrebbe essere abbastanza agevole dimostrarlo

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il tecnico del Comune ha ribadito che non si accontenta nemmeno di una nuova perizia del mio tecnico, che illustrerebbe tutta la storia, ma vuole che intervenga il Genio civile. Ci vorrà moltissimo tempo!

brina82

Membro Storico
Professionista
Il tecnico del Comune ha ribadito che non si accontenta nemmeno di una nuova perizia del mio tecnico, che illustrerebbe tutta la storia, ma vuole che intervenga il Genio civile. Ci vorrà moltissimo tempo!
Hanno mandato un'istruttoria? Potresti postarla? Genio Civile in che termini? Una pratica? Di che tipo?

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non hanno ancora messo per iscritto, ma hanno detto che si deve presentare un calcolo strutturale che giustifichi l’apertura di una porta su una parete portante

Ho letto che prima del 1942 in Italia non erano ancora richieste le licenze edilizie

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non hanno ancora messo per iscritto, ma hanno detto che si deve presentare un calcolo strutturale che giustifichi l’apertura di una porta su una parete portante
Ma questo sposta la questione su altro problema.
Ossia
Il problema non è un muro portante che si presume che esisteva e che poi è stato demolito ?

brina82

Membro Storico
Professionista
ah vabbè allora è tutto più "semplice", qualora il problema fosse un'apertura su un muro portante.

A rigore bisognerebbe ripristinare l'apertura (con SCIA al Comune) e poi fare una SCIA con pratica al Genio Civile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto