Se ci pensate è semplice.
Innanzitutto l'organo di controllo è diverso, noi siamo sotto le cciaa e sotto il controlo degli organi di polizia, che hanno ben altro a cui pensare e che pensano "il problema non è della società, è degli ai, quindi checcefrega?"
Il ristorante è controlalto da ASL e NAS, che invece sono tenutte a contorlalre cose che riguardano sopratutto al SALUTE dei cittadini.
In soldoni, il problema è nella percezione social del pericolo, gli abusivi degli ai in italia non sono visti come un pericolo, afffatto, sono visti come i "'uiaglioni che si arrangino" roba che in italia è BEN VISTA, di fondo.
La SAULTE invece ogni cittadino la riconosce come primaria.
Inoltre la sanità pesa molto sulel casse dello stato e quindi ogni azione preventiva all'evasione delle nomre di sicurezza è vista come prioritaria.
Noi non si vale un casso in questo senso, pur avendo una valenza sociale elevata siamo visti comunque come un fenomeno auto regolante, in soldoni, anche se la nostra categoria soffre, non ha alcun effetto negativo sulla società o se ne ha è visttuo come marginale e secondario.