Sono spariti i messaggi successivi perchè in questo forum, normalmente, non si irridono i postanti nè chi risponde, e mi meraviglio molto di alcuni degli intervenuti,come
@Zagonara Emanuele, che non hanno mai interloquito in questo modo.
Evidentemente era una brutta giornata..
Ricordo però, che al netto delle brutte giornate, si va anche in moderazione, cosa che succederà la prossima volta.
E ricordo anche che la sottoscritta non ama affatto allusioni o affermazioni sessiste o machiste, contro le quali combatto da tutta la vita.
Spero di essere stata chiara.
Tanto per precisare.
Premesso che non mi pare che il "postante" sia stato irriso da nessuno, al massimo chi ha risposto lo ha fatto fornendo il proprio parere personale come credo sia legittimo fare.
Premesso che tra chi ha risposto "qualcuno" non si è certo comportate da "signora" e ha fatto ben poco per smorzare i toni, anzi !
Premesso che una "battuta" rimane pur sempre e solamente una battuta (specialmente se fatta da persone che non hanno l'abitudine di interloquire in modo inappropriato) e che conseguentemente si dovrebbe avere l'acume per prenderla come tale e non farne un dramma, metterla sul personale o pensare si tratti di sessismo o machismo.
Fa piacere vedere che ci si vuole comportare da "politicamente corretti" ma se davvero è questa la strada che si vuole percorrere, allora si deve essere coerenti in tutto e per tutto a partire dall'atteggiamento tenuto nei confronti dell'agente immobiliare di cui ci ha parlato il postante.
Sembra ci si dimentichi che l'agente immobiliare (a cui non è stata data la possibilità di esprimersi e raccontare la sua versione dei fatti) è stato accusato d'essere un truffatore e un imbroglione, nonchè incapace e incompetente, sulla sola base del racconto dell'utente, benchè di parte, incompleto, confuso e contradditorio (mi riferisco al: "mi ha detto verbalmente" salvo poi aggiungere e correggere il tiro con: "ha scritto SMS" - che ad oggi nessuno di noi ha potuto vedere; chissà poi perchè tanto mistero e riservatezza-).
Risultato?
La versione dei fatti fornita dal postante è stata presa per "oro colato" e il collega è stato bollato come sopra descritto: alla faccia dell'imparzialità !
Correttezza vuole, che nell'esprimersi, si dovessero utilizzare i distinguo del caso, con tanto di "se" e "ma" e di concessione del "beneficio del dubbio" cosa che i più non hanno fatto.
Se questo voi lo definite un atteggiamento "politicamente corretto" allora sono io che sono tardo, altrimenti è qualcun altro che è ingiustamente parziale e prevenuto e ad oggi continua su questa strada, nonostante il tempo avuto per meditarci su !
Meditate gente, meditate !