Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Può anche essere che chi scriva sia il guru degli immobili, ma se ci si rivolge in un certo modo è un vero peccato, perché annulla quanto scritto dietro una cortina di... diciamo comportamento poco adeguato.
La stessa fondatrice del forum se ne è accorta e lo ha scritto. Nessuna risposta.

Alle volte la.(brutta) forma oscura la sostanza.

La fondatrice ha scritto anche altro, ma pare tu non abbia colto.

Al di là della facciata e dei "bei modi" (che accontentano solo i superficiali) ciò che veramente conta sono la sostanza e i fatti.
Fatti e non pu .............. ! :risata::risata::risata:
 

Junior

Membro Ordinario
Se voi incontraste un medico che seguisse i vostri ragionamenti, poveri voi...
Almeno saprebbe come curarmi e non tirerebbe ad indovinare con 'secondo me hai il cancro' o con 'non so se questa gamba è da tagliare'.

Ma se vuoi ti troviamo un dottore che ti dice 'ciao cara stai per morire e non so cosa fare però ti volgio bene..tieni..un bel fiorellino'.

Può anche essere che chi scriva sia il guru degli immobili, ma se ci si rivolge in un certo modo è un vero peccato, perché annulla quanto scritto dietro una cortina di... diciamo comportamento poco adeguato.
La stessa fondatrice del forum se ne è accorta e lo ha scritto. Nessuna risposta.

Alle volte la.(brutta) forma oscura la sostanza.
Io credevo che questo fosse un forum di gente adulta e franca (la franchezza è un punto a favore. Non negativo. E il bel modo non cambia la realtà dei fatti). E che dire...se la gente capisse alla prima (anche alla seconda a dir il vero...visto che dopo 2 giorni vedo che non hai chiaro il problema esposto) sarebbe molto più semplice parlare.

Mi spiace che tu sia così sensibile. Sicuramente devi avere un bel modo di fare e di parlare e per questo ti lodo. Però per interfacciarsi con gli altri ci vuole anche buon senso.

Buona domenica
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono spariti i messaggi successivi... Peccato.

Sono spariti i messaggi successivi perchè in questo forum, normalmente, non si irridono i postanti nè chi risponde, e mi meraviglio molto di alcuni degli intervenuti,come @Zagonara Emanuele, che non hanno mai interloquito in questo modo.

Evidentemente era una brutta giornata..

Ricordo però, che al netto delle brutte giornate, si va anche in moderazione, cosa che succederà la prossima volta.

E ricordo anche che la sottoscritta non ama affatto allusioni o affermazioni sessiste o machiste, contro le quali combatto da tutta la vita.
Spero di essere stata chiara.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono spariti i messaggi successivi perchè in questo forum, normalmente, non si irridono i postanti nè chi risponde, e mi meraviglio molto di alcuni degli intervenuti,come @Zagonara Emanuele, che non hanno mai interloquito in questo modo.

Evidentemente era una brutta giornata..

Ricordo però, che al netto delle brutte giornate, si va anche in moderazione, cosa che succederà la prossima volta.

E ricordo anche che la sottoscritta non ama affatto allusioni o affermazioni sessiste o machiste, contro le quali combatto da tutta la vita.
Spero di essere stata chiara.

Concordo con quanto hai scritto nel tuo intervento ma mi permetto di precisare, che "il soggetto" (Fabiola55),
1) se l'è andata a cercare e
2) che il mio presunto commento sessista era solamente un modo per sdrammatizzare e non aveva intenti offensivi, peccato non abbia colto neppure questo !
Perciò andrebbe invitata ad entrare in conversazione non a gamba tesa come a parer mio ha fatto ma con un atteggiamento diverso; se vuole rispetto deve a sua volta mostrarlo.
 

allodolanera

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sono spariti i messaggi successivi perchè in questo forum, normalmente, non si irridono i postanti nè chi risponde, e mi meraviglio molto di alcuni degli intervenuti,come @Zagonara Emanuele, che non hanno mai interloquito in questo modo.

Evidentemente era una brutta giornata..

Ricordo però, che al netto delle brutte giornate, si va anche in moderazione, cosa che succederà la prossima volta.

E ricordo anche che la sottoscritta non ama affatto allusioni o affermazioni sessiste o machiste, contro le quali combatto da tutta la vita.
Spero di essere stata chiara.


Tanto per precisare.

Premesso che non mi pare che il "postante" sia stato irriso da nessuno, al massimo chi ha risposto lo ha fatto fornendo il proprio parere personale come credo sia legittimo fare.

Premesso che tra chi ha risposto "qualcuno" non si è certo comportate da "signora" e ha fatto ben poco per smorzare i toni, anzi !

Premesso che una "battuta" rimane pur sempre e solamente una battuta (specialmente se fatta da persone che non hanno l'abitudine di interloquire in modo inappropriato) e che conseguentemente si dovrebbe avere l'acume per prenderla come tale e non farne un dramma, metterla sul personale o pensare si tratti di sessismo o machismo.

Fa piacere vedere che ci si vuole comportare da "politicamente corretti" ma se davvero è questa la strada che si vuole percorrere, allora si deve essere coerenti in tutto e per tutto a partire dall'atteggiamento tenuto nei confronti dell'agente immobiliare di cui ci ha parlato il postante.

Sembra ci si dimentichi che l'agente immobiliare (a cui non è stata data la possibilità di esprimersi e raccontare la sua versione dei fatti) è stato accusato d'essere un truffatore e un imbroglione, nonchè incapace e incompetente, sulla sola base del racconto dell'utente, benchè di parte, incompleto, confuso e contradditorio (mi riferisco al: "mi ha detto verbalmente" salvo poi aggiungere e correggere il tiro con: "ha scritto SMS" - che ad oggi nessuno di noi ha potuto vedere; chissà poi perchè tanto mistero e riservatezza-).

Risultato?
La versione dei fatti fornita dal postante è stata presa per "oro colato" e il collega è stato bollato come sopra descritto: alla faccia dell'imparzialità !

Correttezza vuole, che nell'esprimersi, si dovessero utilizzare i distinguo del caso, con tanto di "se" e "ma" e di concessione del "beneficio del dubbio" cosa che i più non hanno fatto.

Se questo voi lo definite un atteggiamento "politicamente corretto" allora sono io che sono tardo, altrimenti è qualcun altro che è ingiustamente parziale e prevenuto e ad oggi continua su questa strada, nonostante il tempo avuto per meditarci su !

Meditate gente, meditate !
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono spariti i messaggi successivi perchè in questo forum, normalmente, non si irridono i postanti nè chi risponde, e mi meraviglio molto di alcuni degli intervenuti,come @Zagonara Emanuele, che non hanno mai interloquito in questo modo.

Evidentemente era una brutta giornata..

Ricordo però, che al netto delle brutte giornate, si va anche in moderazione, cosa che succederà la prossima volta.

E ricordo anche che la sottoscritta non ama affatto allusioni o affermazioni sessiste o machiste, contro le quali combatto da tutta la vita.
Spero di essere stata chiara.
Parole grosse Bagudi, sembra che tu voglia invadere qualche nazione e denazificarla
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Concordo con quanto hai scritto nel tuo intervento ma mi permetto di precisare, che "il soggetto" (Fabiola55),
1) se l'è andata a cercare e
2) che il mio presunto commento sessista era solamente un modo per sdrammatizzare e non aveva intenti offensivi, peccato non abbia colto neppure questo !
Perciò andrebbe invitata ad entrare in conversazione non a gamba tesa come a parer mio ha fatto ma con un atteggiamento diverso; se vuole rispetto deve a sua volta mostrarlo.
Non esistono utenti che "se la vanno a cercare".
Nel primo commento esprimono un parere e chi è esperto del forum e lo frequenta quotidianamente può raddrizzarlo, se gli sembra inappropriato, nei modi dovuti e con gentilezza.

Il tuo commento che avrebbe dovuto sdrammatizzare, come altri dello stesso genere, era, per una donna, sessista, senza se e senza ma.
E credo che in questo forum ci siamo sempre distinti (e forse è anche per quello che vive da tanti anni) per il rispetto, la cortesia, la gentilezza, la volontà di risolvere problemi per chi non sa dove sbattere la testa e la capacità di confronto.

Al Custode, a me e agli altri moderatori piacerebbe che rimanesse così.

Tu, @Zagonara Emanuele sei sempre stato in linea con questo indirizzo, per cui non capisco perchè stavolta hai ritenuto di partire lancia in resta e insistere nel comportamento...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto