Mil

Membro Senior
Indipendentemente da quanto detta la legge, spesso fatta da chi magari ha maneggiato preparazioni galeniche fino al giorno prima, @mata, ti sembra normale che, in un'Italia costruita alla bell'e meglio nel dopoguerra, oggi come oggi non sia possibile sanare difformità esistenti ?
Mi rifiuto di pensare che esistano cittadini di serie A (con abusi sanabili) e cittadini di serie B (con abusi insanabili).
I comuni DEVONO approntare delle soluzioni per queste situazioni.
Senza se e senza ma.

Bagudi, ma il problema dell'inizio della discussione non è questo, che è assolutamente condivisibile. Senza se e senza ma il dato di fatto è che all'utente sono state fornite informazioni scorrette e che questo si sta ripetendo molto frequentemente. Si può essere d'accordo su molte cose: l'assurdità della burocrazia, l'insensatezza di molte leggi etc. Ma il dato di fatto iniziale, indipendentemente da quante "pezze" si riesca sempre a mettere al problema di volta in volta, è il servizio offerto dall'Agenti Immobiliari...Credo che questo argomento meriti una riflessione.

M

mata

Ospite
Indipendentemente da quanto detta la legge, spesso fatta da chi magari ha maneggiato preparazioni galeniche fino al giorno prima, @mata, ti sembra normale che, in un'Italia costruita alla bell'e meglio nel dopoguerra, oggi come oggi non sia possibile sanare difformità esistenti ?
Mi rifiuto di pensare che esistano cittadini di serie A (con abusi sanabili) e cittadini di serie B (con abusi insanabili).
I comuni DEVONO approntare delle soluzioni per queste situazioni.
Senza se e senza ma.
@Bagudi posso dirti, con cognizione di causa, che abusi edilizi li fanno continuamente e se si sanassero tutti a che servirebbero le norme? Se un muro deve star su ad una scossa di terremoto e non solo alla forza di gravità e per questo la lagge prevede che debba essere progettato e dimensionato da un tecnico abilitato, con i calcoli in base alle norme tecniche di costruzione, depositato o autorizzato da un apposito ufficio del genio civile e poi collaudato, tu che fai se uno non lo fa? Lo sani o butti giù il muro che non sai com'è stato fatto?
Abusivismo Edilizio | Legambiente
Abusi edilizi, 20mila nuove case l’anno. Che ai contribuenti costano 5 miliardi - Il Fatto Quotidiano

M

mata

Ospite
Bagudi, ma il problema dell'inizio della discussione non è questo, che è assolutamente condivisibile. Senza se e senza ma il dato di fatto è che all'utente sono state fornite informazioni scorrette e che questo si sta ripetendo molto frequentemente. Si può essere d'accordo su molte cose: l'assurdità della burocrazia, l'insensatezza di molte leggi etc. Ma il dato di fatto iniziale, indipendentemente da quante "pezze" si riesca sempre a mettere al problema di volta in volta, è il servizio offerto dall'Agenti Immobiliari...Credo che questo argomento meriti una riflessione.
Però posso dirti che, se guardi anche su questo sito, le risposte in ambito edilizio vengono fornite perlopiù da agenti immobiliari, spesso sicurissimi del fatto loro ... magari invece riferiscono per sentito dire

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@mata, sai perfettamente che non si tratta solo di muri portanti, ma di tantissime altre cose che potrebbero essere sanate tranquillamente perchè non pericolose per la salute di nessuno.
Su, non facciamo gli spocchiosi.

Rosa1968

Membro Storico
Però posso dirti che, se guardi anche su questo sito, le risposte in ambito edilizio vengono fornite perlopiù da agenti immobiliari, spesso sicurissimi del fatto loro ... magari invece riferiscono per sentito dire
molte volte parla l'esperienza, gestendo tutti i giorni le problematiche a fianco dei tecnici, si imparano molte cose, ma alla fine dei post trovi sempre scritto, almeno da parte mia, incarica il tecnico.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma il dato di fatto iniziale, indipendentemente da quante "pezze" si riesca sempre a mettere al problema di volta in volta, è il servizio offerto dall'Agenti Immobiliari...Credo che questo argomento meriti una riflessione.

E dalli....

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Pensi di meritarti un posto in paradiso ?

M

mata

Ospite
Non sto scherzando: tu forse sai cosa sono le NTC 2008? Quando un immobile presenta variazioni essenziali? Sei in grado di progettare smaltimenti reflui? Questo è altro lavoro dal tuo, Bagudi.
E' difficile per chi lo fa, visto il volgolo di norme statali, regionali, comunali ecc. figurati per uno che non lo fa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto