In primo luogo ti posso assicurare che quello che scrvo lo scrivo io e senza l'aiuto o copiature di nessuno...e per fare alcune considerazioni bisogna saper scrivere e conoscere le norme...e non soltanto perchè non sei un AI sei meno di loro...Ma queste cose le hai scritte tu oppure un altro utente ?... sentirsi dire da un iscritto come te chiamato anche ESPERTO e quindi più affidabile rispetto ad altri ,che una agenzia immobiliare che lavora senza incarico scritto lavora in modo improprio è OGGETTIVAMENTE una inesattezza...
La frase sopra citata non fa assolutamente una piega è perfettamente ciò che ognuno dovrebbe essere, ma qualcuno (e scusa se lo dico) te compreso non sai leggere oltre le semplici parole...Vero quello che dici, ma Architetto, mi pare, almeno non ha alcun problema a dire "ho sbagliato" a differenza di qualche agente sia fresco che ultra-ventennale
Pensoperme ha descritto, precisato ed anche criticato situazioni corrette che molti ancora non sono riusciti a capire, io ho semplicemente citato metodi che dovrebbero essere seguiti per una tutela sia del professionista che del cliente...poi nel vostro settore non è usanza oppure è consuetudina lavorare sulla parola, non è assolutamente un problema...perchè ognuno adotta il sistema che ritiene opportuno, ma non certo che altri metodi sono errati...e di questo bisogna avere l'umiltà di saper ascoltare o leggere ed imparare senza arrogarsi la presunzione che chi non fa il tuo mestiere non capisce nulla...perchè ogni professionista dovrebbe capire che non sai bene chi e che persona hai davanti...
Per ritornare, per l'ultima volta alla fatidica frase dell'atto scritto, noi professionalemte (e lo ripeto) facciamo sottoscrivere un disciplinare che pone condizioni chiare per ambo le parti...un pò come il vostro compromesso... e se leggi attentamente tutti i post, ti accorgerai che qualcuno dei tuoi colleghi ha anche affermato che sarebbe cosa giusta, ma per la vostra professione non è così...
Ancora una volta ti invito a dialogare senza criticare e cercare di sminuire nessuno...