Certo e sarebbe piu' meritata se gli Agenti Immobiliari informassero bene di tutto i clienti. clausole sospensive comprese.
gli Agenti Immobiliari NORMALI gia' lo fanno
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo e sarebbe piu' meritata se gli Agenti Immobiliari informassero bene di tutto i clienti. clausole sospensive comprese.
Questo lo fai quando hai un mandato a titolo oneroso, se svolgi la mediazione c'è il principio di equiditanza tra le parti e quindi garantisci indifferentemente tutti e due.Un'ultima cosa io tra acquirente e venditore cercherei di garantire più l'acquirente che caccia i soldi (sarà rozzo ma è così), il venditore non rischia quasi nulla se non il suo tempo, (e ora mi aspetto un mare di esempi di rischi pene e dolori del povero venditore...).
propongo l'offerta di opzione all'acquisto (non la ripubblico qui) che mi sembra come forma garantisca molto l'acquirente.
gli Agenti Immobiliari NORMALI gia' lo fanno
Non so, non mi avete convinto. Proposta=compromesso per me è una fregatura. Non voglio starlo a ripetere perchè è inutile.
Comunque in un'altra discussione (Minuta, puntuazione o lettera di intenti per compravendita immobiliare) propongo l'offerta di opzione all'acquisto (non la ripubblico qui) che mi sembra come forma garantisca molto l'acquirente.
Un'ultima cosa io tra acquirente e venditore cercherei di garantire più l'acquirente che caccia i soldi (sarà rozzo ma è così), il venditore non rischia quasi nulla se non il suo tempo, (e ora mi aspetto un mare di esempi di rischi pene e dolori del povero venditore...).
e redigere una proposta condizionata al tutto a posto dell'immobile, con versamento di una somma a titolo di deposito fiduciario in mano al l'Agenti Immobiliari e che diventerà caparra confirmatoria se tutto sarà a posto, quindi a quel punto con la proposta che è diventata compromesso , si potrà anche procedere alla trascrizione e poi andare al rogito... scusa ma non riesco a capire quale sia la differenza... ma sarà un mio limite. Fabrizio'unico consiglio che ti posso dare..............se ci riesci e' andare subito al preliminare dal tuo notaio di fiducia e trascriverlo.
naturalmente prima contatta il venditore......
Scusa CC1956, ma non riesco a capire dove sia la differenza tra :
e redigere una proposta condizionata al tutto a posto dell'immobile, con versamento di una somma a titolo di deposito fiduciario in mano al l'Agenti Immobiliari e che diventerà caparra confirmatoria se tutto sarà a posto, quindi a quel punto con la proposta che è diventata compromesso , si potrà anche procedere alla trascrizione e poi andare al rogito... scusa ma non riesco a capire quale sia la differenza... ma sarà un mio limite. Fabrizio
ho appena letto sul forum cugino di un utente che avendo bisogno del mutuo non ha sottoposto la proposta a clausola sospensiva mutuo.
ed adesso e' nei guai perche' le date sono scadute.
questo per riportarci al fatto che gli Agenti Immobiliari informano................
L'AI ha fatto bene a non mettere la clausola sospensiva per il mutuo: avrebbe fermato l'immobile e dato all'acquirente modo di svicolare qualora avesse deciso di cambiare idea. I contratti si firmano quando si è sicuri. Nessuna fretta: si va in banca, si fanno fare le predelibere reddituali e se necessario si fa anche uscire un perito. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità: quando si è certi di avere il mutuo si va a firmare.
certo questa sarebbe la prassi piu' conveniente per il venditore che non e' obbligato ad accettare una proposta con sospensiva mutuo anche perche' potrebbe alla fine in caso di diniego della banca solo aver perso tempo e l'agente non avere diritto alla provvigione.
e fin qui ci siamo.
ma se io cliente voglio fare una proposta perche' voglio fermare la casa e ancora non ho chiesto il mutuo ho il diritto di mettere la clausola sospensiva nella proposta.
al limite il venditore la rifiutera'.
e tu Agenti Immobiliari se io non lo sapessi di questa possibilita', dovresti informarmi.
Nel caso trattato dal forum cugino la frittata e' fatta.
siamo alle solite.
Gratis per sempre!