pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La raccolta della documentazione, cosa che è in grado di fare anche il mio cane dopo due giorni di addestramento, è una cosa di cui sento spesso vantarsi gli "agenti", indicandola come TRATTO DISTINTIVO DELLA PROFESSIONALITà (e con questo ti ho risposto), cosa che secondo me denota molto la qualità media della categoria: la documentazione la raccoglie chiunque, basta un minimo di impegno. Detto ciò, questo non rende l'agente immobiliare migliore, in quasi nulla. Non si può esser migliori perchè qualcuno FALLA, si è migliori quando si è più bravi della media. Certo che un agente che ha la documentazione in mano compie un atto che aiuta non poco l'affare, ma non lo rende ne sicuro ne certo ne migliore di un agente che non avendo la documentazione, ma sapendo fare il suo lavoro, compie tutta una serie di azioni che rendono la mancanza trascurabile. Quindi, pur essendo d'accordo che la documentazione deve esserci, non sono affatto d'accordo con la mera presenza della stesa si renda più "bravo" l'agente, anzi, spesso non è così. Tutta questa tiritera sulle giuste valutazioni, sulla raccolta documenti ecc. è penosa, per fae una analogia sarebbe come se un muratore dicesse che è meglio degli altri perchè compra la calce da solo invece di farsela portare dal fornitore... il muratore è bravo quando sa murare, punto, non quando afferma di saper fare e disegnare un progetto.

E

enzo6

Ospite
La raccolta della documentazione, cosa che è in grado di fare anche il mio cane dopo due giorni di addestramento, è una cosa di cui sento spesso vantarsi gli "agenti", indicandola come TRATTO DISTINTIVO DELLA PROFESSIONALITà (e con questo ti ho risposto), cosa che secondo me denota molto la qualità media della categoria: la documentazione la raccoglie chiunque, basta un minimo di impegno. Detto ciò, questo non rende l'agente immobiliare migliore, in quasi nulla. Non si può esser migliori perchè qualcuno FALLA, si è migliori quando si è più bravi della media. Certo che un agente che ha la documentazione in mano compie un atto che aiuta non poco l'affare, ma non lo rende ne sicuro ne certo ne migliore di un agente che non avendo la documentazione, ma sapendo fare il suo lavoro, compie tutta una serie di azioni che rendono la mancanza trascurabile. Quindi, pur essendo d'accordo che la documentazione deve esserci, non sono affatto d'accordo con la mera presenza della stesa si renda più "bravo" l'agente, anzi, spesso non è così. Tutta questa tiritera sulle giuste valutazioni, sulla raccolta documenti ecc. è penosa, per fae una analogia sarebbe come se un muratore dicesse che è meglio degli altri perchè compra la calce da solo invece di farsela portare dal fornitore... il muratore è bravo quando sa murare, punto, non quando afferma di saper fare e disegnare un progetto.

Nessuno asserisce che un agente con la documentazione è il migliore, e' solo una persona che si preoccupa di dare informazioni al cliente e si impegna.
Considerando che in molti non si impegnano su questo versante ciò puo' contribuire a fare la differenza a pari capacità commerciale. Non tutti nascono geni commerciali quindi anche un onesto modo di lavorare puo' dare risultati.
Ovvio che poi ci siano altre variabili ma credo sia essenziale partire da questo punto e successivamente migliorare a livello commerciale, non il contrario.
Oggi anche se sei un commerciale geniale ma non sei in grado di dare ragguagli normativi e tecnici ai cliente NON fai molta strada oppure ne fai anche troppa.
Non parliamo poi di compilare una proposta scritta correttamente.

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Volevo far notare che all'interno di questo forum ci sono tanti Agenti Immobiliari e tanti privati desiderosi di consigli che ci mettono la faccia. Quando non c'è una faccia c'è un marchio, una insegna.
Qualcuno/a invece è all'interno del forum solo per creare confusione, scompiglio e soprattutto screditare la figura professionistica dell'Agente Immobiliare.
Gradirei in prima persona e penso ci siano tanti altri colleghi daccordo, che intervenisse il moderarore per porre fine a questa pulcinellata.
Io da tanto tempo non rispondo più a queste provocazioni con "il non rispondere ai commenti di questi ignobili che si celano dietro ad una immagine astratta.
Fate lo stesso e da qui a poco scomparirà dal forum.

Mil

Membro Senior
Condivido....se è vero come è vero che purtoppo molti Agenti Immobiliari non sono degni del loro ruolo non capisco perchè chi si sforza di lavorare bene e di qualificare la categoria debba essere bistrattato come se facesse qualcosa che non gli compete. Ognuno ha il suo campo lavorativo, è evidente, ma l'Agenti Immobiliari ha un ruolo chiave. Credo che chiunque dia consigli costruttivi debba essere ben accetto.

E

enzo6

Ospite
Condivido....se è vero come è vero che purtoppo molti Agenti Immobiliari non sono degni del loro ruolo non capisco perchè chi si sforza di lavorare bene e di qualificare la categoria debba essere bistrattato come se facesse qualcosa che non gli compete. Ognuno ha il suo campo lavorativo, è evidente, ma l'Agenti Immobiliari ha un ruolo chiave. Credo che chiunque dia consigli costruttivi debba essere ben accetto.

Temo ciò dipenda dal fatto che se un agente immobiliare cerca di fare il suo lavoro e sconfina in altri campi lede gli interessi di altre categorie.
Io non me la sento di chiedere 50 euro ad un privato per reperire una planimetria catastale o fare una variazione catastale, opero personalmente gratis al catasto oppure gli fornisco modulistica e va lui.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
la figura professionistica dell'Agente Immobiliare.

.........ma per favore, mi sembra tanto l'atteggiamento della pulce che si sporca di farina sentendosi cosi un mugnaio....................:maligno:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
....bene, "professionistico collega" ti chiedo gentilmente chi è più corretto colui che si rivolge hai vari professionisti PRIMA di firmare un compromesso o chi nascondendosi dietro ad un autocelebrativa professionalità si arrangia???......:maligno:

E

enzo6

Ospite
....bene, "professionistico collega" ti chiedo gentilmente chi è più corretto colui che si rivolge hai vari professionisti PRIMA di firmare un compromesso o chi nascondendosi dietro ad un autocelebrativa professionalità si arrangia???......:maligno:

E' piu corretto chi lavora bene senza far spendere cifre inutili al cliente.

ps:
ai vari colleghi si scrive senza la h.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto