studiopci

Membro Storico
Volevo far notare che all'interno di questo forum ci sono tanti Agenti Immobiliari e tanti privati desiderosi di consigli che ci mettono la faccia. Quando non c'è una faccia c'è un marchio, una insegna.
Qualcuno/a invece è all'interno del forum solo per creare confusione, scompiglio e soprattutto screditare la figura professionistica dell'Agente Immobiliare.
Gradirei in prima persona e penso ci siano tanti altri colleghi daccordo, che intervenisse il moderarore per porre fine a questa pulcinellata.
Io da tanto tempo non rispondo più a queste provocazioni con "il non rispondere ai commenti di questi ignobili che si celano dietro ad una immagine astratta.
Fate lo stesso e da qui a poco scomparirà dal forum.
Mi rendo conto di quello che dici , ma la democrazia e la libertà di espressione e pensiero ( fondamento e credo di questo forum ) si basa proprio sulla possibilità per tutti di esprimere un loro pensiero o idea anche se in aperto dissenso con la linea di maggioranza, unica condizione il rispetto e la civiltà dell'esposizione... per cui lo staff interviene solo se ci sono aperte violazioni a queste regole di civiltà.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Temo ciò dipenda dal fatto che se un agente immobiliare cerca di fare il suo lavoro e sconfina in altri campi lede gli interessi di altre categorie.
Io non me la sento di chiedere 50 euro ad un privato per reperire una planimetria catastale o fare una variazione catastale, opero personalmente gratis al catasto oppure gli fornisco modulistica e va lui.

...forse dimentichi che NON puoi sconfinare in altri campi dato che NON ne hai titolo, puoi eventualmente informare con la diligenza "media" ed è chiaro che poi facendo il "professionistico" di pasticci risaputi oltre che ampiamente illustrati in questo forum se ne leggono molti...........sono stato chiaro collega...................:D

E

enzo6

Ospite
...forse dimentichi che NON puoi sconfinare in altri campi dato che NON ne hai titolo, puoi eventualmente informare con la diligenza "media" ed è chiaro che poi facendo il "professionistico" di pasticci risaputi oltre che ampiamente illustrati in questo forum se ne leggono molti...........sono stato chiaro collega...................:D

Per piacere: ritirare una planimetria catastale con delega del proprietario è titolarita di chiunque privato cittadino che rilasci un suo documento in catasto.

studiopci

Membro Storico
Con tutto il rispetto per le strategie che qualcuno adotta,reputa buone e danno anche qualche risultato, a me i vari consigli lasciano molto perplessi per un semplice motivo... noi non vendiamo un prodotto, un bene o altro costruito, creato da noi... noi mediamo per la vendita di un bene di altri... un bene che non costa poche lire ( sigh ) e che nella stragrande maggioranza delle volte è e sarà il sacrificio di una vita... mancando la materia prima , i soldi , e poi mancando una serie di comprimarie fondamentali... secondo me non c'è strategia che possa tenere... la questione mi ricorda quella sorta qualche anno fà tra me ed un costruttore, il quale si risentì e mi tacciò di poca valenza commerciale perchè un mio cliente al quale aveva fatto vedere la sua villa in vendita, non la voleva acquistare perchè non aveva i soldi necessari e non voleva ricorrere ad un mutuo... giustamente il mio cliente diceva: " io ho 350.000 € e tanti ne voglio spendere per acquistare una casa, la villa è bella ma... non me la posso permettere e non ho nessuna intenzione di farmi un mutuo che mi consentirà di avere una villa ma di non campare più... ragionamento giusto ed oculato al quale nessuna strategia poteva essere opposta. Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto