Scusate, ma non paragonerei questa a quella del 90... ma a quella del 29 , infatti c'è chi parla di bretton woods, di nuovo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
e pensare che un tempo il pessimista ero ioScusate, ma non paragonerei questa a quella del 90... ma a quella del 29 , infatti c'è chi parla di bretton woods, di nuovo
ah beh uso un linguaggio un po cinico è vero, ma non penso che faro mai un affare, i prezzi scenderanno per decenni, non comprerò mai con il gusto di veder crescere il valore sotto le chiappe, comprero quando avrà un senso rispetto a pagare l'affitto e per il gusto di essere proprietario, che ha un suo prezzo, ma in realta aspetto solo di non farmi fregare troppo dalla bolla, il tempo degli affari immobiliari è passato per generazioni... due precisazioni: nel 1992 anche io credevo che i prezzi salissero solamente, il crollo anni '90 non l'avevo certo preventivato, vi ho assistito per caso. seconda precisazione, a volte calco volontariamente la mano col linguaggio provocatorio e catastrofista, d'altronde, voi non avete avuto pieta per chi comprava case al prezzo di 20 anni di stipendio sovraindebitandosi la corda per impiccarsi gliela passavate con piacere l'importante era vendere, consideratemi una specie di vendicatore mascheratoNessuno ti ha mai detto di essere pessimista solo che a volte (questa vuole solo essere un'opinione e non un'offesa) dai la sensazione di sperare in un crollo verticale per fare un buon affare.
tipo? rendimenti da locazione strepitosi? rivalutazione sicura?potrebbe avere più motivi per farlo che per non farlo.
ma quando mai la recessione con calo del pil duro dal 1992 al 1995 per dire un dato
non ci siamo enzo6........nel 1991 la crisi durò appena 1 anno o forse meno ora il trend negativo risale al 2007 se ti guardi i dati.....vedi un pò la differenza...poi ora il mercato è saturo per cui le cose son diverse ma speriamo nel tuo ottimismo
Ricordo che la crisi immobiliare dell'inizio anni 92 si protrasse per anni.
Gratis per sempre!