P

PROGETTO_CASA

Ospite
Veramente non sono io a aver messo gli altri ad altri livelli. Anzi, ho letto tra le righe che se non si garantisce o non si è in grado di garantire che tutto è in regola non si è professionisti (cosa che vi ricordo, NOn siamo)

Non sono io a elevarmi, io anzi, dichiaro i miei limiti, e mi pare di esser in minoranza.

E leggo di strane resistenze e reticenze a accettare una semplice verità: i documenti non provano NULLA, in se, sono meri adempimenti burocratici e solo se tali documenti sono corrispondenti a quanto accaduto acquisiscono valore.

Inoltre, ci sono cose che dai documenti NON escono fuori, serve un tecnico, esperto, che controlla (e a volte non basta).

Questi son dati di fatto.

Se vi fa comodo ignorare, fatelo, ma permettetemi di dire che preferisco come fanno dove sono io.

Dai Ponz smettila di fare sempre la polemica sulla frase interpretata letteralmente Ingelman aveva espresso un parere personale ma condivisibile e per come lo conosco senza alcuna arroganza.
Sarebbe piu' corretto dire: la relazione tecnica è utilissina, stressate gli acquirenti perchè ottengono maggiori garanzie ma se rifiutano..........
meglio piuttosto che niente.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
.....anche perchè in caso contrario si rischia di rendere sterile una discussione comunque molto utile.

Rosa1968

Membro Storico
[
Dai Ponz smettila di fare sempre la polemica sulla frase interpretata letteralmente Ingelman aveva espresso un parere personale ma condivisibile e per come lo conosco senza alcuna arroganza.
Sarebbe piu' corretto dire: la relazione tecnica è utilissina, stressate gli acquirenti perchè ottengono maggiori garanzie ma se rifiutano..........
meglio piuttosto che niente.
Che poi quello che fa ingelman lo faccio pure io! Io non prendo appartamenti in vendita se non sono in regola o se non vi è la volontà di farlo. Nel nostro piccolo le cose le vediamo. Poi ripeto se a tutti i costi dobbiamo diventare i controllori dei controllori qualcosa non va. Quello che è successo in Toscana è una volontà dei notai che apprezzo tantissimo, così come non possiamo, secondo me, far gravare la cosa sugli acquirenti, almeno così mi è parso di capire, poi mi sbaglio.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
hai prefettamente ragione Progetto_casa, e approfitto per scusarmi con ingelman sulla questione.

Ma in questo caso mi salta subito la mosca al naso perchè da anni si parla delle stesse cose e trovo sempre le solite medesime resistenze e dichiarazioni.
Per questo parlo di multini a vento, dopo 10 anni che ne scriviamo ciclicamente, negare ancora i fatti è diabolico.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
hai prefettamente ragione Progetto_casa, e approfitto per scusarmi con ingelman sulla questione.

Ma in questo caso mi salta subito la mosca al naso perchè da anni si parla delle stesse cose e trovo sempre le solite medesime resistenze e dichiarazioni.
Per questo parlo di multini a vento, dopo 10 anni che ne scriviamo ciclicamente, negare ancora i fatti è diabolico.

Nessuno degli intervenuti ha manifestato resistenze relativamente alla relazione tecnica poichè sappiamo sia utilissima, soprattutto quando non conosci gli interlocutori.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Per questo parlo di multini a vento, dopo 10 anni che ne scriviamo ciclicamente, negare ancora i fatti è diabolico

Dubitare di uno strumento come la relazione tecnica mi sembra deprimente.........se poi qualcuno lo vede come uno " svilimento " della propria " professione " è ammettere implicitamente di non accettare il proprio ruolo e di desiderarne un altro più elevato....cosa comprensibile ma ....quanti di costoro accetterebbero di certificare una compravendita e diventarne responsabile o solo di adeguare i propri studi per poter ambire a cio ??

D

Damiameda

Ospite
Credo che nessuno dubiti della relazione tecnica ,personalmente io mi comporto come Ingelman, il problema è di regole, noi non abbiamo un catasto serio, non abbiamo uffici tecnici seri,le regole cambiano da da frazione a frazione.

quanti di costoro accetterebbero di certificare una compravendita e diventarne responsabile o solo di adeguare i propri studi per poter ambire a cio ??
Tutti, a fronte di che????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto