...............insomma per chi compra 600 € ben spesi....e la massima garanzia di un acquisto sicuro.....
Un'isola felice... ribadisco che qui da noi 600 euro non vengono dati neppure al notaio. Figurarsi se si chiama il geometra per una relazione tecnica. I clienti scalpitano per l'attestato di prestazione energetica, che qui da noi costa 100 euro ed è obbligatorio.
Preciso che i clienti non si rivolgono al geometra neanche in caso di evidenti abusi edilizi dichiarati e conclamati. Non solo il venditore ma anche l'acquirente preferisce acquistare un immobile abusivo piuttosto che chiamare il geometra per avere chiarezza e magari mettere in ordine.
Io stesso nopn riesco a crederci ma è così, e rendetevi conto della problematica di un notaio che non vuole trasferire immobili abusivi.
Un mese fa, dopo che mi hanno dichiarato in stipula che l'immobile era presumibilmente abusivo li ho fatti uscire e li ho mandati da un geometra. Non ci sono mai arrivati! Sono entrati nell'ufficio di un altro notaio, con la bozza del mio atto e hanno stipulato li. Alle mie rimostranze hanno detto.. "ma, scusi, che potevamo fare... l'altro notaio ci ha detto che non c'erano rischi e che il geometra non serviva.. così abbiamo risparmiato!" Io però ci ho rimesso 1000 euro di lavoro e spese fatte, e l'acquirente ha acquistato un immobile forse abusivo in piena coscienza.