Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ti chiedo scusaragazzi, mi dispiace aver alzato un gran polverone con la mia richiesta...sto seguendo tutti gli interventi, ma non ci sto capendo più niente...potete tornare alla mia richiesta iniziale?
Appunto, ma a cosa servono queste presunte stime su immobili richieste da privati? A parte che in pratica non le richiede nessuno, perchè in realtà nessuno è disposto a buttare soldi per quello che si riduce ad essere un mero esercizio di stile. Posso capire le perizie richieste da banche o tribunali, dove magari è necessaria una stima precisa del valore dell'immobile che non è soggetto a trattative, ma diversamente mi sembrano del tutto inutili e superflue.Alla fine di tutto, nessuno ha risposto a Silvia la cosa più ovvia: se anche qualcuno (con stime e controstime) ti dicesse che l'immobile vale 100, mentre il proprietario ne chiede 150, nessuno può obbligare il proprietario ad accettare.
Per cui, il vero prezzo di quell'immobile sarà quello sul quale tu e il proprietario riuscirete a mettervi d'accordo....
Bagudi ha scritto: ↑ obbligare il proprietario ad accettare.
Silvana, ma chi hai mai solo pensato ad una cosa del genere?dove hai trovato questa stramberia che non c'è su alcun libro di estimo ...
scherzi, vero ? altrimenti sarebbe molto preoccupante
meno male che continui a scherzare ... pensa se ti credessequalunque stima in eccesso o in difetto non cambierà la trattativa....
mero esercizio di stile
inutili e superflue.
Posso capire le perizie richieste da banche o tribunali
dimentichi Carlo, come scritto in altra discussione , che per fare l'agente imm. basta passare un corso di 200 ore....puoi anche avere a sostegno la maturità classica non cambia nulla, dopo 200 ore la legge ti consente di considerarti un " esperto " in transazioni immobiliari.......senza nemmeno 1 mese di tirociniovisto che argomenti e contenuti continuo a non vederne ... non è una novità ...
a chi mi devo rivolgere?perchè non ho ben capito? a un agente immobiliare? a un architetto?
più importante del professionista è il metodo che viene utilizzato, la chiarezza nel percorso seguito e la fondatezza del lavoro
non dimentico quanto affermi te e quanto riporti è solo una parte della verità del mondo peritale e immobiliaredimentichi Carlo, come scritto in altra discussione , che per fare l'agente imm. basta passare un corso di 200 ore....puoi anche avere a sostegno la maturità classica non cambia nulla, dopo 200 ore la legge ti consente di considerarti un " esperto " in transazioni immobiliari.......senza nemmeno 1 mese di tirocinio
che risposte vuoi avere ? i corsi e la formazione non sono obbligatori men che meno studi specifici.....e via dicendo....
sono sempre gli stessi discorsi, cose note ed arcinote.....inutile questionare ed accappigliarsi in discussioni come queste se fin dall'inizio la strada è sbagliata...non si arriva a desstinazione
Gratis per sempre!