Infatti nessuno vuole delle sentenze, ma non c’è bisogno di pagare un avvocato o uno specialista per alcune questioni, ecco perché esistono i forum dove la gente chiede consigli. Io su questo forum non sono in grado di dare consigli perché sono un informatico, ma in altri forum tematici, quando qualcuno ha necessità di aiuto, se so rispondo se non so sto zitto altrimenti rischio di far danni per chi chiede. E se ogni persona che chiede aiuto rispondessi di chiamare Microsoft o la Apple, allora i forum non dovrebbero esistere.Un forum è una piazza di discussione, non un sito specifico, per cui è possibile sia avere idee diverse , sia imparare continuamente cose nuove.
A questo aggiungi che ci possono essere dieci sentenze in merito ad un argomento e ognuna contraddica l'altra... , e che ogni Comune spesso ha un Regolamento diverso..., per cui la verità rivelata è difficile da ottenere.
Credo che qui nessuno sia in grado di farti la risposta definitiva, anche se io penso che avresti ragione tu, ma poco conta.
Prendete un avvocato con i controco...ni e procedete.
Il problema che sta facendo ostruzionismo su tutto, ha detto chiaramente che se sono “stranieri” non li fa entrare. E se l azienda ha solo operai stranieri?Forse sono io che non ho capito, ma quello dell’attico non vi ha detto no; ha detto che vuole controllare chi entra in casa sua, cosa che mi pare anche ragionevole. Visto che avrebbe operai che entrano ed escono, mi sembra corretto arrecare meno danni possibili, e meno preoccupazioni per lui, che deve comunque stare in casa o incaricare qualcuno che ci stia , durante i lavori.
Piuttosto, mi accetterei che l’impresa che avete scelto sia qualificata per fare i lavori, perché mi risulta che non sia così semplice adattare le canne fumarie per le caldaie a condensazione.
Penso che sia possibile comunque trovare un accordo, facendo leva sul buon senso