P

PROGETTO_CASA

Ospite
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Lasciami ogni tanto un'esagerazione, per capirsi meglio. Ma visto il momento storico e visto l'andazzo economico generale, mi vede più vicino Gmp alle sue posizioni e convinzioni, rispetto, che so, Ingelman o Rosa o Progetto casa con il loro ottimismo. Per il semplice motivo che lo trovo campato per aria. La stragrande maggioranza delle persone non compra perché non può, non perché non vuole. È inutile per un ai inseguire quelli. Meglio cercare quello che può e non vuole e convincerlo. Anche se è dura...

Ma chi ha mai affermato certe cose ?

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non potevano permettersi il mutuo questo te lo garantisco diversamente avrebbero acquistato. Poi si racconta quello che fa più comodo.
Non nei casi che conosco io. È stata una precisa e ponderata scelta economica. Se ti puoi permettere 2k euro al mese di affitto e spese, ti puoi permettere un mutuo già di una certa entità. Semplicemente non lo ritieni economicamente sensato.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Certe cose cosa?

Scusa mi sono spiegato male, volevo scrivere:
Ma chi mai puo' essere la persona che dice di aver ragione sull'argomento e contemporaneamente ci consiglia di andare a vendere a chi non vuole comprare ?
Il tutto definendoci AI che hanno un ottimismo campato per aria.
Vedi tu....

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
affitto acquisto...acquisto affitto... allo stato attuale e' difficile poter dire con certezza se uno sia la soluzione ,egliore dell'altro. Esistono clienti che vanno in affito per il solo motivo che determinati immobili non se li possono permettere. Una volta si partiva con l'acquisto dalla base...oggi si vuole direttamente la cima. E meglio una casa triste prorpia con mutuo trentennale o una bella casa ( che non potro' mai comprarmi ) in affitto? Scelte.... tutte condivisibili ;)

Ale.

Membro Senior
Professionista
diciamo che l'acquisto va bene se te lo puoi ampiamente permettere......e se ti conviene per il lavoro che fai. adesso fa bene gmp ad aspettare perche i prezzi scenderanno ancora visti i dati che ci arrivano dall'economia.....a meno che non si tratti di acquisto veramente conveniente sia di prezzo che di resa energetica.........ma saro' piu' chiaro a breve........aspettate solo un po di giorni.....

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
e prenderlo in affitto al prezzo di 2 camere semiperiferiche mutuate 100% come la vedi?
personalmente la vedo male
spendere 1400 euro per una locazione e soprattutto per chi vive di stipendio (credo uno solo non basti) per ritrovarsi poi dopo 10 anni proprietario di un .axo non mi sembra una scelta condivisibile per tutti ....

P

PROGETTO_CASA

Ospite
personalmente la vedo male
spendere 1400 euro per una locazione e soprattutto per chi vive di stipendio (credo uno solo non basti) per ritrovarsi poi dopo 10 anni proprietario di un .axo non mi sembra una scelta condivisibile per tutti ....

perché?
La cosa ha perfettamente senso se sei sicuro di ereditare qualche appartamento fra 10-15 anni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto