STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Le banche non mi danno la fattibilità, e mi dicono che se caricano la pratica al 100% me lo rifiutano, e per due anni verrò segnalato, e comunque la segnalazione rimarrà per sempre
Ma soprattutto, ma di che cavolo di segnalazione parlano? Se uno viene dichiarato in prefattibilità non idoneo al mutuo, non significa che è moroso. Ma stiamo scherzando? Se ti segnalano, fai la denuncia e convochi l'arbitrato bancario, vedrai che alla fine ci vanno di mezzo loro.

Posso dire che a me questa situazione puzza?
Però se lo dico io, mi aggredite. :risata:

Non si può prescindere dalla clausola mutuo; nel senso che la sospensiva rende non procedibile la consegna dell’assegno( che è inserita di default , ma “efficace” e solo in assenza di sospensiva)
Se interpreti nel complesso il contratto, ma devi arrivarci tramite interpretazione.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se interpreti nel complesso il contratto, ma devi arrivarci tramite interpretazione.
Ok, ma l’interpretazione può solo essere univoca.

Comunque resto della mia idea; non si va a fare proposte senza essersi informati bene sulla propria finanziabilita ‘.
E, lato agenzia, non si prendono proposte per speculare sulla superficialità altrui.

Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
non possono rilasciare nulla.
Vogliono.
Ma soprattutto, ma di che cavolo di segnalazione parlano?
Da quello che ho capito.
Loro caricano la pratica in CRIF e dopo la chiudono come rifiutata.

La banca successiva troverebbe questa segnalazione e potrebbe solo per ciò decidere di non finanziare.

Poi la verità è che questo è solo il loro modo per spaventare i clienti ed evitare di formalizzare il diniego, probabilmente (come ho già detto) perché l'ufficio legale ritiene che sia meglio non averne traccia scritta e dimostrabile.

Se non ricordo male qualche anno fa l'ABI stessa intimò alle banche di fornire questi dinieghi in forma scritta.
Ecco, questa è la maniera con cui le banche continuano a non fornirli senza contravvenire a questa indicazione.

Dainese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Studio duchemino, lei che, mi pare sia un legale, potrebbe dirmi se in base alla copia della proposta che ho postato, l’agenzia ha diritto a chiedermi il diniego messo per iscritto dalla banca? O basta una mia comunicazione scritta all’agenzia?

Dainese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Però perché dovrei mettere un avvocato se la clausola non dice chiaramente le modalità di comunicazione in merito alla non accettazione del mutuo?
Io appena uscito dalla banca ho subito avvisato tramite mail l’agenzia.
Non capisco perché questa maledetta agenzia ha il diritto di chiedermi questo foglio.

Dainese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
l'agenzia dopo la mia mail mi ha intimato dicendomi che se a stretto giro, non esibisco il diniego con le motivazioni della banca, sono costretti a consegnare l'assegno alla parte venditrice e a chiederci le provvigioni concordate

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità