ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Confermo la necessità di una piantina, e della localizzazione della casa con una tolleranza di 100 m (non di più; intollerabile partire senza sapere dove -qualche agenzia lo fa- ); se non è possibile su portali su internet, almeno in agenzia.

Io sinceramente quoto per una pubblicità chiara , più completa possibile , con descrizione esaustiva (passi il panoramicissimo e splendido se reale :)) con indirizzo preciso , foto degli interni ed esterni esposizione compresa .

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Io sinceramente quoto per una pubblicità chiara , più completa possibile , con descrizione esaustiva (passi il panoramicissimo e splendido se reale :)) con indirizzo preciso , foto degli interni ed esterni esposizione compresa .
Confermo :p
Ma io continuo a non ricordare immobili dove fotografano appositamente una maniglia rotta :confuso: E' un AI masochista? (per la serie... tranquillo stai vedendo il peggio... quando la vedrai ti apparirà nel suo splendore...)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ci può stare
MA
qual'è il fine, lo scopo della pubblicità?
dare tutte le informazioni e che il cliente si arrangi (vedi portali) o, come la penso io, dare quelle informazioni necessarie affinchè il cliente venga da me, si sieda davanti a me e da qui nasce il rapporto, il confronto e ... il servizio ed è qui devo dare tutte le informazioni?
La CocaCola nella pubblicità pubblicizza gli ingredienti o qualcos'altro?

P

PROGETTO_CASA

Ospite
ci può stare
MA
dare tutte le informazioni e che il cliente si arrangi (vedi portali) o, come la penso io, dare quelle informazioni necessarie affinchè il cliente venga da me, si sieda davanti a me e da qui nasce il rapporto, il confronto e ... il servizio ed è qui devo dare tutte le informazioni?

:shock:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
a me piaceva tantissimo la vecchia pubblicità delle Morositas, ero ghiotto di caramelle :)
Nel campo nostro , la pubblicità inerente gli immobili e non riferità all'organizzazione grande o piccola che sia, serve per dare indicazioni chiare, per non far perdere tempo al cliente che magari cerca tutt'altra cosa o meglio casa ...
Poi se apprezza la chiarezza e vuol venire a parlare con noi ben venga è segno che il messaggio che abbiamo trasmesso è stato apprezzato.
Riferita alle case , il cliente si aspetta indicazioni vere e reali.

come per le valutazioni (Dati Certi)
Ps ora devo uscire per un appuntamento , mi sono ricordato che hai postato qualcosa riferita all'idea di una banca dati condivisa .
mi piacerebbe riprendere il discorso (interessante anche se credo di difficile realizzazione) ;)

Rosa1968

Membro Storico
che i particolari tipo maniglia, lampada da tavolo, piastrella, NON sono utili, anzi sono perfettamente inutili, se non ti fanno addirittura venire il nervoso, visto che probabilmente cambierai pavimento del bagno, lampadario e maniglia della porta.
Noi non siamo nella testa dell'utente che guarda le foto di un immobile, se la foto di un particolare di una rifinitura non interessa a te, non è detto che invece non piaccia e non faccia piacere conoscerla ad un altro. Ci sono particolari che secondo la nostra esperienza è giusto inserire. Io credo invece si stia esagerando in altro senso.[DOUBLEPOST=1382453925,1382453627][/DOUBLEPOST]
ci può stare
MA
Infatti Carlo, vogliono tutto via mail, senza il contatto con l'agente immobiliare, non sai nulla di loro, se non una serie di richieste, mi mandi la piantina, più foto, poi io valuto .... ma quella mail sarà sepolta in centinaia di mail nel casella della posta.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il cliente ti chiama o manda una mail SOLO se vede qualcosa che gli potrebbe andare bene. Quindi zona di suo interesse (posso capire che non si voglia mettere l'indirizzo per paura di scavalchi o non voglia metterlo il venditore, ma DEVO sapere grossolanamente dove si trova la casa per una prima scrematura), piantina, magari con due misure (giuro che ho visto pubblicizzati pentalocali doppiservizi di 100 mq commerciali!!) e indicazione dell'esposizione (la classica freccetta che indica il nord), foto significative e fatte da qualcuno che abbia un QI superiore a 3 (almeno nel 50% degli annunci le foto fanno schifo, si sgranano se cerchi di ingrandirle, sono sfocate, sono buie o controluce, insomma, oltre che inutili, indisponenti). La descrizione deve essere abbastanza completa, ma non esageratamente lunga, altrimenti non la leggi nemmeno fino alla fine (del tipo: quadrilocale con ampio salone/salone doppio da x mq, due camere matrimoniali, una singola (y mq), due servizi finestrati, ampia cucina abitabile di z mq con balcone. Zone comuni appena rifatte/rinnovate, asfaltatura cortile già approvata, caldaia condominiale e termovalvole del 2011. ) Indicazioni tipo "ristrutturato lusso/con materiali di pregio/ecc" può essere controproducente, perchè personalmente mi domando per quale motivo dovrei pagare io la ristrutturazione che hai fatto tu secondo i tuoi gusti e io avrei fatto diversamente. Avrei preferito ristrutturarmelo come voglio, spendendo quello che voglio, che prenderlo così e dover comunque metterci mano perchè "abovvo" i sanitari che hai messo e li preferisco tradizionali e sospesi (dico io, avete mai visto qualcuno con il posteriore quadrato????).
Fra le notizie sicuramente utili da sapere la cifra annuale delle spese condominiali, che spesso invece manca: se devo comprare e fare il mutuo da 2000 Euro al mese, cambia parecchio se le spese sono 250 o 500 Euro al mese!
Spesso manca anche l'indicazione del piano a cui si trova l'appartamento, che invece è nel 95% dei casi, per quanto mi riguarda, un criterio di esclusione a priori di un appartamento.
Se mi viene altro in mente, ve lo dico.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Se invece di fare la pubblicità come crediamo sia corretto interpellassimo i clienti per capirne le necessità forse saremmo già a metà strada.
Comunque tutti richiederebbero il massimo dettaglio possibile[DOUBLEPOST=1382454449,1382454376][/DOUBLEPOST]......tanto le bugie hanno le gambe corte

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Indicazioni tipo "ristrutturato lusso/con materiali di pregio/ecc" può essere controproducente, perchè personalmente mi domando per quale motivo dovrei pagare io la ristrutturazione che hai fatto tu secondo i tuoi gusti e io avrei fatto diversamente. Avrei preferito ristrutturarmelo come voglio, spendendo quello che voglio, che prenderlo così e dover comunque metterci mano perchè "abovvo" i sanitari che hai messo e li preferisco tradizionali e sospesi (dico io, avete mai visto qualcuno con il posteriore quadrato????).
Ma a qualcuno potrebbe invece far comodo che tu abbia ristrutturato perchè vuole il "chiavi in mano"... non è che perchè non va bene a te... ad altri nn va bene...
La tazza quadrata... nessuno vieta di tenerla...
L'immobile è pronto all'uso... alias chiavi in mano... se poi uno vuole la piastrella viola può decidere di rifarla quando gli pare e piace...
Se la ristrutturazione è stata ben fatta e seguita... allora non vedo perchè non debba essere proposta... :confuso: Considera che ristrutturare costa tempo/soldi/permessi/certificazioni etc...

Se una persona necessita di cose ultra particolari... o sventra completamente una casa... oppure al mio paese gli dicono... "comprati il terreno e fatti la casa che vuoi".
Considerando che tu cerchi a Milano e la piazza Duomo non mi risulta in vendita (come terreno edificabile)... ti resta solo da ricercare tra i ristrutturabili...
(perchè nuovo non vanno bene le finiture, ristrutturato non va bene la ristrutturazione...)
Sbaglio?
Ma almeno potresti dire, zona di Milano e budget di spesa... così qualche Agente (007) ti può aiutare (se non l'hai già detto e me lo sono persa in qualche post).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità