il mercato per essere capitalistico deve avere una svolta logica e sana! perchè per essere capitalistico i soggetti devono essere ingrado di prevedere/considerare la qualunque cosa in "generale"!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sulla trasparenza concordo, è puro spirito liberale, ma i prezzi li fa l'incrocio domanda-offertail mercato per essere capitalistico deve avere una svolta logica e sana! perchè per essere capitalistico i soggetti devono essere ingrado di prevedere/considerare la qualunque cosa in "generale"!
e se si arriva al fatidico incrocio perchè non renderlo pubblico a livello statistico.. il mercato sarebbe più chiaro per tutti !!!!
ciao Gama pure io sono nella tua stessa situazione. Da un anno ho cambiato due agenzie (ho dato l'esclusiva a loro per 6 mesi ciascuna) in complesso 6 appuntamenti, tutti che non arrivavano alla cifra, poi mi sono accorta che l'agente che aveva il mio immobile, poi li dirottava sul nuovo. Cosi ho provato privatamente per 3 mesi e ho avuto circa na 20ina di appuntamenti, il problema è che si innamoravano di casa ma non riuscivano ad arrivare alla cifra per il mutuo. Pensa che molti aspettavano che scadesse l'agenzia e l'avevano monitorata da mesi e mesi. Poi mi arriva una ragazza che vede per 6 volte la casa, mi porta il mondo di parenti, amici , conoscenti, periti ecc ecc mi dice che vuole una proposta in quanto ha una predelibera del mutuo (che al giorno d'oggi è una benedizione) ma A VOCE mi comunica una proposta di 30 mila euro in meno. Siccome ovviamente coi tempi che corrono non si rifiuta nulla, in una settimana abbiamo visionato degli immobili nella cifra che ci poteva interessare e nalla quale potevamo rientrare nelle spese, alla fine lo troviamo, chiamiamo la tipa per dirle "guardi per noi la proposta ci può andare bene, ma ovviamente per legge bisogna sottoscriverla con un assegno anche tramite un notaio di tua fiducia"...insomma dopo un veleno inutile durato due settimane, lo stesso giorno ci dice che ci aveva ripensato. Scossi dall'accaduto, ci siamo affidati alla'genzia che ha in gestione l'immobile che ci interessa. Ad oggi non ha ancora fatto un appuntamento.credo che la pubblicità consisti in telefonata a potenziali acquirenti inclusi nella banca dati, annuncio su rivista e sul sito web....la casa è completamente ristrutturata con tutti gli impianti a norma, 4 stanze tutti balconi piano alto, si trova in un quartiere popolare della mia città ma lo stabile è il migliore della zona con videosorveglianza, portiere, ampi spazi verdi parco giochi, campo da tennis calcetto, eppure sarà perchè qui di case se ne vendono parecchie e sono tutte uguali cambia la posizione o il piano, ah pure il posto auto interno parco e cantinola, con tutto ciò neanche una visita e un offerta pure al ribasso
Gratis per sempre!