14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
il mercato per essere capitalistico deve avere una svolta logica e sana! perchè per essere capitalistico i soggetti devono essere ingrado di prevedere/considerare la qualunque cosa in "generale"! ;)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
il mercato per essere capitalistico deve avere una svolta logica e sana! perchè per essere capitalistico i soggetti devono essere ingrado di prevedere/considerare la qualunque cosa in "generale"! ;)
sulla trasparenza concordo, è puro spirito liberale, ma i prezzi li fa l'incrocio domanda-offerta

Rage19

Membro Junior
Privato Cittadino
Il problema e trovare l'incrocio ..!! :)

Venditore: realista con il mercato attuale (difficile!) , disposto a trattare (di solito quando si accorge che non vende e ormai gli interessati sono scappati) , ha una reale necessità di vendere. (Se risponde a queste credenziali allora forse vende!).

Acquirente: non deve vendere per ricomprare , liquidità (di solito poca..!! dunque no mutui), lavoro , ha la liquidità ma è in cerca dell'affare..!! (prima o poi lo fà ma i tempi si allungano..!!) (Se risponde a queste credenziali allora forse compra!)

e se si arriva al fatidico incrocio perchè non renderlo pubblico a livello statistico.. il mercato sarebbe più chiaro per tutti !!!!

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma tanto c'è sempre chi è in grado raccontarti vita morte e miracoli di tutte le compravendite della tua regione, della tua città, del tuo quartiere, della tua via, del tuo sgabuzzino.... :E

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
a proposito di trasmissioni sulle case, mi resta sempre impressa "la seconda casa non si scorda mai " : li' volano milioni, ah che bello ...gli acquirenti nababbi che per la seconda , non la prima casa, hanno mal che vada un milioncin ! eheh

Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, mi ritrovo ancora qui perchè è inutile dirvi che non si riesce a vendere casa....mandato in esclusiva novembre-maggio solo una visita; durante questi 6 mesi (precisamente a marzo con prolungamento fino a settembre dell'incarico) ribasso del prezzo iniziale di 15 mila euro e niente ancora, ma è possibile che l'agente immobiliare non si faccia sentire per nulla, è da marzo che non si fa sentire...noi poi dobbiamo vendere per acquistare in un altro quartiere sempre della stessa città siamo in contatto con l'agenzia di zona per l'eventuale acquisto e ci propongono sempre soluzioni dove dovremmo fare un acquisto condizionato alla vendita....mah

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
chiama tu l'agente e chiedigli :- come stai pubblicizzando il mio immobile? inoltre fatti un giro autonomo sui portali d'annunci, il tuo prezzo ti sembra in linea con gli altri in vendita? certo è l'agente che te l'ha valutata ma fatti un 'opinione pure tua.
ci sono motivi particolari che potrebbero scoraggiare in partenza la visita?

Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
credo che la pubblicità consisti in telefonata a potenziali acquirenti inclusi nella banca dati, annuncio su rivista e sul sito web....la casa è completamente ristrutturata con tutti gli impianti a norma, 4 stanze tutti balconi piano alto, si trova in un quartiere popolare della mia città ma lo stabile è il migliore della zona con videosorveglianza, portiere, ampi spazi verdi parco giochi, campo da tennis calcetto, eppure sarà perchè qui di case se ne vendono parecchie e sono tutte uguali cambia la posizione o il piano, ah pure il posto auto interno parco e cantinola, con tutto ciò neanche una visita e un offerta pure al ribasso

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
credo che la pubblicità consisti in telefonata a potenziali acquirenti inclusi nella banca dati, annuncio su rivista e sul sito web....la casa è completamente ristrutturata con tutti gli impianti a norma, 4 stanze tutti balconi piano alto, si trova in un quartiere popolare della mia città ma lo stabile è il migliore della zona con videosorveglianza, portiere, ampi spazi verdi parco giochi, campo da tennis calcetto, eppure sarà perchè qui di case se ne vendono parecchie e sono tutte uguali cambia la posizione o il piano, ah pure il posto auto interno parco e cantinola, con tutto ciò neanche una visita e un offerta pure al ribasso
ciao Gama pure io sono nella tua stessa situazione. Da un anno ho cambiato due agenzie (ho dato l'esclusiva a loro per 6 mesi ciascuna) in complesso 6 appuntamenti, tutti che non arrivavano alla cifra, poi mi sono accorta che l'agente che aveva il mio immobile, poi li dirottava sul nuovo. Cosi ho provato privatamente per 3 mesi e ho avuto circa na 20ina di appuntamenti, il problema è che si innamoravano di casa ma non riuscivano ad arrivare alla cifra per il mutuo. Pensa che molti aspettavano che scadesse l'agenzia e l'avevano monitorata da mesi e mesi. Poi mi arriva una ragazza che vede per 6 volte la casa, mi porta il mondo di parenti, amici , conoscenti, periti ecc ecc mi dice che vuole una proposta in quanto ha una predelibera del mutuo (che al giorno d'oggi è una benedizione) ma A VOCE mi comunica una proposta di 30 mila euro in meno. Siccome ovviamente coi tempi che corrono non si rifiuta nulla, in una settimana abbiamo visionato degli immobili nella cifra che ci poteva interessare e nalla quale potevamo rientrare nelle spese, alla fine lo troviamo, chiamiamo la tipa per dirle "guardi per noi la proposta ci può andare bene, ma ovviamente per legge bisogna sottoscriverla con un assegno anche tramite un notaio di tua fiducia"...insomma dopo un veleno inutile durato due settimane, lo stesso giorno ci dice che ci aveva ripensato. Scossi dall'accaduto, ci siamo affidati alla'genzia che ha in gestione l'immobile che ci interessa. Ad oggi non ha ancora fatto un appuntamento.
In definitiva, prova privatamente magari facendoti aiutare da una persona competente durante le fasi delicate. Vedi se è un problema di mentalità che non accettano l'agenzia e non la vogloino pagare (qui nel mio paese è cosi) oppure è altro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto