alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
tutto può essere.
rimane il fatto che, se chi vuole (vorrebbe) vendere non sa i prezzi ed è convinto che il giusto valore sia 100 e che vuole (vorrebbe) comprare non sa i prezzi ed è convinto che il giusto valore sia 60...
Chi compra è più facile che conosca i prezzi meglio di chi vende...e sai perché? Perché il grosso del mercato immobiliare gira sul cambio casa, mentre la percentuale di chi acquista per la prima volta è molto bassa. Di conseguenza l'acquirente di oggi era il venditore di ieri e ha già provato sulla propria pelle che cos'è il mercato e ha avuto tempo per rendersi conto della realtà dei prezzi.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
hai detto bene... di ieri.
(per inciso anche chi vende ora ha comprato ieri...).

se poi sottostante c'è il concetto che il prezzo stracciato che ha in mente il compratore è più giusto di quello stratosferico del venditore... nessun problema :)

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciò sta a significare che la tua esperienza concorda con chi affermava che le proposte sono indecenti?

Si, le proposte sono spesso indecenti. Ci sono alcuni che partono già con la presunzione di dover spuntare almeno 50.000 euro sul prezzo, indipendentemente dal costo dell'immobile...il che è fuori di testa, sempre IMHO...

Sarà ben diverso spuntare 50.000 su 400.000 o su 150.000.....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
diciamo che ha il coltello dalla parte del manico, non che qualunque prezzo assurdo spari fa contratto...
mah, visto che c'è ancora qualche venditore che trova "assurdo" uno sconto del 10%... è tutto relativo, e tutto in mano al mercato, che ora pende da una parte sola...

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
una mia teoria sul mercato immobiliare, se il prezzo stabilito del mattone dalla domanda/offerta nel periodo della lira, avrebbe avuto solo l'influenza positiva/negativa dell ' indice ISTAT, di sicuro il mercato immobiliare sarebbe andato a gonfie vele! ma per lo stesso mattone giorno dopo giorno si ci da sempre un nuovo prezzo ! questo crea un disordine un istabilità sul mercato immobiliare per quanto riguarda le vendite e glia affitti! signori miei è logico secondo voi avere una rendita di fitto su un appartamento dal valore di 100.000€ del 4%/5% (bassa! )? non conviene comprare e non conviene affittare!

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
una mia teoria sul mercato immobiliare, se il prezzo stabilito del mattone dalla domanda/offerta nel periodo della lira, avrebbe avuto solo l'influenza positiva/negativa dell ' indice ISTAT, di sicuro il mercato immobiliare sarebbe andato a gonfie vele! ma per lo stesso mattone giorno dopo giorno si ci da sempre un nuovo prezzo ! questo crea un disordine un istabilità sul mercato immobiliare per quanto riguarda le vendite e glia affitti! signori miei è logico secondo voi avere una rendita di fitto su un appartamento dal valore di 100.000€ del 4%/5% (bassa! )? non conviene comprare e non conviene affittare!
ho capito ma la fuori c'è il mercato libero capitalistico, non quello pianificato sovietico...

P

PROGETTO_CASA

Ospite

Un mercato influenzato solo dall'indice istat non è un mercato ma un regime di prezzi imposti.
Certe cose non succedevano neppure con la lira poiché le crisi immobiliari sono sempre esistite.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto