Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
degna di questo nome, siamo negli anni '60, non 2014
CVD ;) è da un po' di anni che fortunatamente la gente ha smesso di comprare camere di 12 mq dove l'armadio lo metti a casa della mamma.

er la verità il progettista andrebbe impiccato per come ha distribuito 188 mq, credo sia uno dei motivi, se non il principale, per cui è tutta invenduta

CVD, progettisti dovrebbero dimenticarsi le loro ambizioni e ascoltare la domanda, attraverso de noi.

Con quel prezzo ti vendo casa mia, libera 3 lati giardino 190 mq circondata da olivi, in toscana, da riverniciare le pareti, cambiare una porta e accomodare una presa dell'antenna.. Cambia vita. ;)

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Però, Ponz, la verità è che voi negli anni di vacche grasse avete invece assecondato i costruttori e progettisti, vendendo qualunque schifezza a peso d'oro. Non darei contro ai progettisti per la pagliuzza nell'occhio. O almeno non solo, per onestà. Adesso, se vuoi vendere, devi offrire qualcosa di valido, che sia campagna o città. Quindi quello che è il vero lusso, cioè lo spazio. È vero che una matrimoniale di 12 mq assolve la sua funzione, ci sta il letto, i comodini, l'armadio e ci devo dormire, non ballare. Potrebbe essere alta 220 cm e andrebbe bene. Ma il lusso è stare comodi e larghi, come nelle case appunto di 50 anni fa. Camera mia era 26 mq, per dire. Adesso sono più stretto, se vogliamo è l'unico compromesso a cui sono sceso. Di circa 10mq. Ma andando a migliorare tutto il resto (tranne la cucina, uguale a prima, circa 12 mq).
A proposito di cantine: parliamo, a occhio, di 4 metri per 3 con finestrella di aerazione. Mia sorella, casa di un anno, ha preso una delle cantine grandi: 3 metri per 1,5. Ho detto tutto.[DOUBLEPOST=1404293913,1404293765][/DOUBLEPOST]
Con quel prezzo ti vendo casa mia, libera 3 lati giardino 190 mq circondata da olivi, in toscana, da riverniciare le pareti, cambiare una porta e accomodare una presa dell'antenna.. Cambia vita. ;)
Ottimo, sarebbe un po ' scomodo fare il pendolare con Milano...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Però, Ponz, la verità è che voi negli anni di vacche grasse avete invece assecondato i costruttori e progettisti, vendendo qualunque schifezza a peso d'oro.
MI escludo, più per scelta che per merito: io sempre mercato residenziale primario sopratutto di trasformazione o nuovo lussuoso (quindi semmai il problema opposto), però non era un merito, semplicemente non sono abbastanza bravo da vendere anche le ciofeche. Però in generale non hai torto, affatto.

I progettisti ? MAI assecondati (che poi rispondevano spesso a una esigenza di lucro avido dei costruttori). Anzi... io personalmente ho rimesso dei soldi in un investimento dove il progettista ha fatto il bello e il cattivo tempo, con il quale ho litigato su tutto, avendo poi ragione alla fine... ma il progettista è l'unico che ne è uscito coi soldi in tasca, finendo per essere l'unico che ha preso il denaro (nostro), su un progetto poi risultato fallimentare

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
MI escludo, più per scelta che per merito: io sempre mercato residenziale primario sopratutto di trasformazione o nuovo lussuoso (quindi semmai il problema opposto), però non era un merito, semplicemente non sono abbastanza bravo da vendere anche le ciofeche. Però in generale non hai torto, affatto.

I progettisti ? MAI assecondati (che poi rispondevano spesso a una esigenza di lucro avido dei costruttori). Anzi... io personalmente ho rimesso dei soldi in un investimento dove il progettista ha fatto il bello e il cattivo tempo, con il quale ho litigato su tutto, avendo poi ragione alla fine... ma il progettista ne è uscito coi soldi in tasca, finendo per essere l'unico che ha preso il denaro (nostro), su un progetto poi risultato fallimentare
Capita, purtroppo.
Comunque la tua "non bravura" o scelta che sia, potrebbe tornati utile. Sai, chi ha comprato ciofeche a peso d'oro e magari con mutuo al 130% e se è fortunato ha pure difficoltà a continuare a pagarlo e non può rivendere se non perdendo migliaia di euro, potrebbe anche ricordarsi di quel simpatico AI che lo ha convinto ad acquistare e decidere di farci due chiacchiere con un bel randello di ulivo nodoso e stagionato.
Senza ascoltare frasi smozzicate e del tipo:"ma non ti ho obbligato a farlo... sei maggiorenne e vaccinato... cosa vuoi da me..."

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io non credo sia una responsabilità dell'AI in maggioranza... anzi.

Sarebbe come dire che il cancro ai polmoni è colpa dei tabaccai.

Se mai gli si può addebitare di aver detto cose "discutibili" quando dicevano "è una casa vivibile" riferendosi a un buco dove se stendi il braccio picchi in una parete, ma non puoi addebitargli responsabilità per fare il LORO mestiere, che è far incontrare domanda e offerta.... ;)

Non conosco colleghi con poteri psichici o ipnotici.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto